Non solo entrate, si pensa anche a qualche uscita. Perché qualche giocatore che non rientra più nei piani tecnici dell’allenatore Panarelli c’è. In verità, una cessione già c’è stata. Alcune settimane fa, il Matera si è separato dal difensore centrale Emanuele Dubaz. Uno dei pochi riconfermati della passata stagione che con Panarelli non ha mai trovato spazio. Anzi, non è stato nemmeno mai convocato in questa stagione.

Dunque, la sua avventura in biancoazzurro si è chiusa anzitempo. E l’arrivo di De Nova, va a rafforzare il pacchetto centrale, completandolo. Dubaz, però, non dovrebbe essere la sola uscita. Ce ne saranno sicuramente altre due nelle prossime ore. Si tratta degli esterni di centrocampo De Gennaro e Carlucci, entrambi classe 2005. Anche loro non hanno trovato spazio. Per questo, la cessione sembra essere sempre più probabile. Nelle prossime ore si capirà di più, anche se le intenzioni sono davvero chiare. In ogni caso, per quanto riguarda il mercato in uscita, il presidente Petraglia è stato chiaro: da Matera non si muove nessuno. Messaggio indirizzato alle altre società che avevano già cominciato a corteggiare i big biancoazzurri.

Poi, ovviamente, bisognerà valutare la situazione di quelle pedine che hanno trovato pochissimo spazio finora per una serie di situazioni. A cominciare da Montanino, chiuso dagli esterni under e con un minutaggio davvero ridotto in questa stagione. Tra questi figura anche Cittadini, poco utilizzato anche dopo l'infortunio. Al di là di tutto, il Matera non ha nessuna intenzione di privarsi dei propri giocatori, considerando che la rosa costruita in estate, alla lunga sta dando i propri frutti.

Ondatel Virtus Matera - C'è grande traffico in vetta: sei squadre in due punti ma la strada è lunga. E i biancoazzurri vogliono restare sul pezzo
Girone H - Verso il prossimo turno: c'è chi anticipa e chi no. Sarà una sedicesima giornata spezzatino quella del weekend