Avrebbero potuto tranquillamente vincerla a tavolino. Eppure, si sono subito adoperate per permettere alle loro avversarie di giocare la partita e rimandare il verdetto alla pista. Qualcuno, però, avrebbe giocato in questo modo. Considerando il valore dell’avversario e la posta in palio. Qualcuno, infatti.

Non la società della Decom Roller Matera e le sue ragazze che sabato sera in occasione della sfida contro il Gijon, di fronte c’erano le campionesse d’Europa in carica, sono andate in contro alle loro avversarie. Cos’è successo? Le spagnole, per un disguido tecnico sono giunte nella Città dei Sassi senza materiale per giocare la partita: pattini, mazze e altro. Inevitabilmente non potevano scendere in campo. Questo, avrebbe comportato la vittoria a tavolino per le materane.

E invece, il club di Maria Perai si è subito mosso per permettere a Gijon di scendere in campo e affrontare le loro ragazze. La partita, poi, è stata davvero uno sport per l’hockey su pista. Ed alla fine, è stata la vittoria più bella. Molto meglio di una fredda vittoria a tavolino. Perché lo sport è soprattutto sportività e confronto sul campo. Chapeau alla società biancoazzurra.

Cds Matera - La partita: Ferreira illude i biancoazzurri, nella ripresa il Francavilla la rimonta. E la vetta si allontana ancora
Ondatel Virtus Matera - Giornata di riposo ma gli altri risultati sorridono ai biancoazzurri: vince solo Canusium, è sempre secondo posto