Mancava solamente l’annuncio. Ed anche questo è arrivato. Come anticipato da ForzaMatera.it nelle ultime ore, è Salvatore Ciullo il nuovo allenatore dei biancoazzurri. Dettagli limati nelle ultime ore per il bis del tecnico salentino sulla panchina del XXI Settembre-Franco Salerno.

"Fc Matera Calcio comunica di aver affidato il ruolo di guida tecnica a Salvatore Ciullo. Nato a Taurisano il 19 Febbraio 1968, mister Ciullo ha cominciato la sua carriera da allenatore come tecnico in seconda del Melfi per poi allenare Martina Franca, Brindisi, Juve Stabia, Taranto, Latina, Nardò, Matera e Barletta", si legge sui canali ufficiali del club biancoazzurro. Avventura che si era interrotta la scorsa estate, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Rotonda per diversità di vedute con il presidente Petraglia. Adesso, Ciullo ritrova una nuova società che si è appena insediata.

"Sono felice di tornare in questa città che mi ha dato tanto. Amo questa piazza e i colori biancoazzurri, quindi, darò tutto me stesso per ripagare la fiducia del club e dei tifosi", sono le prime parole del tecnico salentino diffuse dai canali ufficiali del club biancoazzurro. Prima da calciatore, poi da allenatore, nella Città dei Sassi, Ciullo ha sicuramente lasciato il segno. Adesso, riprende una storia che si è fermata meno di un anno fa.

Dodici vittorie, dieci pareggi e sole cinque sconfitte in 27 partite. Ciullo, dopo le dimissioni di Finamore ad ottobre 2022, riuscendo a portare il Matera dal penultimo posto ad una salvezza praticamente ottenuta già a marzo e sfiorando anche il sogno play off. Si riparte proprio da qui, verso nuovi obiettivi. Un anno dopo, Ciullo e il Matera ripartono insieme.

Girone H - Ufficiale: Nardò, ecco il nuovo allenatore: i neretini ripartono da De Sanzo in panchina per un nuovo ciclo
Fc Matera - Ufficiale: sei acquisti in un colpo solo. Arrivano due attaccanti di grande esperienza oltre a diversi under