Chiudere in bellezza anno e girone d’andata. Questo l’obiettivo del Matera che in tre giorni se la vedrà contro Martina e Team Altamura, per due supersfide per certi versi inattese ad inizio stagione. In verità, il dicembre insidioso, per i biancoazzurri, finora sta regalando davvero tante belle soddisfazioni.

La squadra di Panarelli è reduce da due vittorie di fila, due delle quali conquistate contro Fidelis Andria e Casarano, partite ad inizio stagione per vincere il campionato. Adesso, nel giro di tre giorni, Ferrara e compagni saranno attesi da altri due big match. Prima il Martina, nella sfida tra sorprese di questa prima parte di stagione. Poi, la Team Altamura che non troppo a sorpresa sta stupendo tutti, essendo prima. Cosa possono dire queste due partite? Dal punto di vista di obiettivi e scenari, veramente poco.

Perché la classifica è corta e in ogni caso mancheranno ancora diciassette partite. Però, dal punto di vista della consapevolezza e delle impressioni, può dire davvero tanto. E anche sotto quello della continuità. Perché terminare la prima parte di campionato da imbattuti è sicuramente l’obiettivo della squadra di Panarelli che sta davvero attraversando il miglior momento stagionale.

Anche dal punto di vista delle presentazioni. Perché dopo i primi 20 minuti contro il Gravina, la squadra ha davvero impressionato dal punto di vista del gioco. E vuole continuare a farlo anche contro Martina e Team Altamura per poter chiudere al meglio una prima parte di stagione che ogni caso sarà davvero positiva.

Fc Matera - Maltese a FM.it: "Noi non siamo una sorpresa, ora siamo anche squadra. Il Martina? C'è consapevolezza in noi stessi"
Women Cds Matera - Verso il Lecce: la qualificazione è in salita, ma la Coppa serve per guardare già al campionato