Ondatel Virtus Matera - La partita: i biancoazzurri si fermano a cinque. Terzo quarto decisivo e beffa servita
L’insidia era davvero grande. Ed è proprio questa che costa all’Ondatel Virtus Matera la prima sconfitta in campionato. I biancoazzurri, infatti, contro la Nuova Matteotti Corato perdono 76-63, con il terzo quarto davvero decisivo. Per la squadra di Conterosito è il primo stop in campionato.
Nuova Matteotti Corato che impatta subito al meglio. I pugliesi, infatti, chiudono il primo quarto avanti 22-14. Nel secondo quarto, l’Ondatel Virtus Matera trova la giusta reazione che la riporta in partita. Infatti, all’intervallo lungo, la squadra di Conterosito è sotto di un solo punto: 34-33 per la Nuova Matteotti Corato. Ma è proprio il terzo quarto che è fatale ai biancoazzurri.
Perché con un parziale di più 14 punti, i pugliesi mettono la freccia verso la vittoria. A poco serve la reazione nell’ultimo tempo: la Nuova Matteotti Corato controlla al meglio e difende i 13 punti di vantaggio. Per l’Ondatel Virtus Matera arriva il primo ko stagionale dopo cinque successi consecutivi.
IL TABELLINO
Nuova Matteotti Corato-Ondatel Virtus Matera 76-63
Parziali: 22-14, 12-19, 23-10, 19-20
Nuova Matteotti Corato: Cannillo n.e., Latella 15, Pekic 17, Pucci 15, Martinelli 6, Angarano n.e., Seye 19, Mazzilli 2, Allegretti, Sciscioli 2, Bojang. Coach: Azzollini.
Ondatel Virtus Matera: Diaz 9, Digno n.e., Biasich 8, Buono 5, Casareale, Belgrano n.e., Spada 3, De Laurentiis, Morciano 15, Bagdonavicius 17, De Mola 6, De Angelis. Coach: Conterosito.