Girone H - Il prossimo turno: big match al San Francesco, la Virtus Francavilla vuole ripartire. Per tante l'occasione per accorciare
Si ritorna in campo dopo tre giorni e il Girone H mette in scena un’altra grande partita in questa nona giornata: si tratta di Nocerina-Casarano, vero e proprio big match di questo turno. I rossoazzurri, in questo modo hanno l’occasione di andare a meno uno dai molossi che resterebbero capolista a prescindere da tutti.
Chi vuole riscattarsi, è la Virtus Francavilla reduce da due ko di fila. Il derby contro il Brindisi sarà fondamentale, anche per la squadra di Ragno che non può davvero più sbagliare per non compromettere la missione salvezza. Cercano punti pesanti anche Matera e Palmese. I primi, ricevono tra le mura amiche un Martina in difficoltà. I secondi, invece, si giocheranno il derby contro l’Angri per ripartire dopo il ko di tre giorni fa contro il Fasano. In scia play off ci sono anche Nardò e Gravina che si affrontano in uno scontro diretto al Giovanni Paolo II: può essere la svolta stagionale per le ambizioni di entrambe.
La Fidelis Andria, con il ritorno di Scaringella in panchina ha cominciato a riprendere il cammino. Dopo tre vittorie consecutive, i federiciani, adesso saranno di scena in quel di Manfredonia contro una squadra in seria crisi e chiamata a reagire. In questa nona giornata, ci sono altre due sfide importanti in chiave salvezza. Da una parte c’è Fasano-Costa d’Amalfi, mentre dall’altra c’è Ugento-Real Acerrana. Quattro squadre chiamate a far punti per muovere le proprie posizioni.