Altro successo in trasferta per un Matera che lontano dalle mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno riesce solamente a vincere. I tre punti conquistati contro l’Ischia sono davvero importanti per la squadra di Ciullo che continua a sorprendere in questo inizio di stagione. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nella sfida contro l’Ischia di ieri pomeriggio.

Chi sale – Nel calcio contano gli episodi e possiamo tranquillamente dire che la parata di Brahja è stata fondamentale per portare a casa il terzo successo consecutivo esterno di questa stagione. Sulla conclusione a botta sicura di Talamo, l’estremo difensore biancoazzurro risponde con un intervento sicuro e deciso. Alla fine, risulterà decisivo per la vittoria. Ottima prova anche per Russo. Sulla corsia sinistra di difesa, ormai è un vero e proprio baluardo. Inoltre, si fa trovare al posto giusto e nel momento giusto per ribattere in rete, ancora una volta da corner. Prova positiva anche per Bello. L’esterno destro, prova sempre l’affondo sulla destra, cercando di mettere in apprensione alla difesa avversaria. Ieri, però, ha convinto anche Ledesma. Entra a partita in corso riesce a dare la svolta al match. È proprio dai suoi piedi che nasce la rete della vittoria dei biancoazzurri.

Chi scende – L’esordio dal primo minuto per Berardocco non ha sortito gli effetti sperati. Contro il Gravina, a partita in corso aveva dato un certo peso al centrocampo. Ieri, però, non ci riesce dal primo minuto. Un po’ in ombra per tutto il match. Probabilmente, per vedere il giocatore che tutti conoscono bisogna aspettare ancora qualche settimana. Errore da matita blu per Iaccarino. Si fa espellere nel più sciocco dei modi, quando la sua squadra era in superiorità numerica. Nella ripresa, poi, sostituisce Casiello ma gioca con troppa sufficienza. Ancora troppo lontano dal giocatore che aveva incantato due stagioni fa.

Fc Matera - Rivivi la sfida contro l'Ischia: arriva la terza vittoria esterna per i biancoazzurri. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - Un risveglio al terzo posto: fotografia di un momento felice per i biancoazzurri. E i prossimi tre match possono essere verità