Dai contatti all’accordo. Il Matera ha praticamente un nuovo allenatore. Infatti, secondo quanto riportato dall’emittente Antenna Sud, il club biancoazzurro ha trovato la stretta di mano con Fabio De Sanzo che nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato come nuovo condottiero della squadra materana.

L’annuncio potrebbe arrivare nel pomeriggio, da limare ci sono solamente alcuni dettagli burocratici, considerando che De Sanzo era sotto contratto con l’Acireale. La trattativa, però, è ormai chiusa e il tecnico calabrese, contattato nel pomeriggio di ieri dal club biancoazzurro, in mattinata ha trovato l’accordo definitivo con il Matera. Toccherà all’ex Paganese, Gelbison e Acireale guidare Ferrara e compagni in questo ultimo scorcio di stagione. con l’obiettivo play off praticamente sfumato, considerato che il Casarano è praticamente sopra di sei punti, in casa biancoazzurra bisogna comunque terminare al meglio questa stagione.

C’è da blindare la sesta piazza e giocarsi al meglio le sfide contro Fidelis Andria e Martina in casa e Casarano e Team Altamura in trasferta. Un calendario davvero durissimo ma una missione che Fabio De Sanzo ha accettato senza problemi. Il tecnico calabrese, nella Città dei Sassi, ritroverà il ds Figliomeni, suo giocatore ai tempi dell’Acireale, oltre che Russo, Tumminelli, Infantino e Sirimarco. Praticamente definitivo il post-Panarelli per chiudere nel migliore dei modi questa stagione.

Fc Matera - Pesante squalifica per Infantino dopo l'ingenuità di Gravina: l'attaccante fermato per tre giornate
Fc Matera - Ufficiale: la panchina a De Sanzo. Dopo Paganese, Acireale e Gelbison ecco l'arrivo in biancoazzurro