Women Roller Matera - La partita: troppo Gijon per le biancoazzurre. In Spagna è un ko indolore: quarti di finale vicini
Non era una missione facile. Perché nel loro fortino mai nessuno era riuscito ad uscire indenne. E nonostante la sconfitta, per le biancoazzurre la qualificazione è sempre ad un passo. Termina 8-3 per Gijon il match della quarta giornata della Wse Women Champions League con le biancoazzurre che comunque hanno cercato in tutti i modi di tenere aperta la partita.
Primo tempo che vede le spagnole subito prendere il largo. Gijon parte subito forte e nel giro di tre minuti, con la doppietta di Obeso trova subito il doppio vantaggio. Le padrone di casa continuano a spingere forte sull’acceleratore e poco dopo trovano il tris con Roces al quarto d’ora. Gijon sulle ali dell’entusiasmo, nel finale di primo tempo con Gonzalez e Jesus Ferreira trovano il parziale di 5-0. Prima dell’intervallo, però, ci pensa Maniero a riaprire i giochi, segnando la rete delle biancoazzurre. Nel secondo tempo, però, la musica non cambia. Passa un solo minuto e Roces mette a segno la terza rete. Le Women Roller Matera, però, dimostrano di essere in partita: è Lapolla che firma il 6-2.
La partita, però, è ormai in discesa per Gijon che con Jesus Ferreira prima e Cobian poi, trovano l’ottava rete. Nel finale, poi, ci pensa Maniero a firmare la rete della bandiera per il definitivo 8-2. Sconfitta indolore per le biancoazzurre che dopo il pareggio di due settimane fa, subiscono il ko in casa delle spagnole. Il secondo posto, però, è sempre alla portata: dipenderà tutto dalla prossima sfida contro Remscheid dove basterà un punto per approdare ai quarti di finale.