"Si tratta di una partita ufficiale che dobbiamo onorare e rispettare, anche se si può perdere. In ogni caso, da coloro che scenderanno in campo aspetto delle risposte e che possano mettermi in difficoltà in vista delle scelte di campionato". Messaggio chiaro quello di Domenico Giampà, già dopo il successo contro l’Anzio di domenica pomeriggio.

Gelbison, dunque, che domani pomeriggio contro il Matera cambierà faccia rispetto a quella vista in campionato. Giampà è orientato a dare spazio a coloro che hanno avuto meno spazio finora. Dovrebbe essere confermato il 3-5-2 delle ultime apparizioni. Tra i pali dovrebbe tornare Tartaro dopo che Colella ha giocato ad Anzi. In difesa, da valutare le condizioni di Gorzelewski, altrimenti ci potrebbe essere Aprile al centro con Karsenty e Fontanella.

In mezzo al campo, mediana affidata a Manzo con De Pasquale e Rodrigues ai suoi fianchi. Sulle corsie esterne, a destra potrebbe esserci Sognong e a sinistra Lucas. In avanti, possibile impiego per Prazo che era partito in panchina contro l’Anzio con Golfo al suo fianco. Il tutto, ovviamente, è orientato alle idee di Giampà e di quanto vorrà fare turnover domani pomeriggio.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Gelbison (3-5-2): Tartaro, Karsenty, Aprile, Fontanella, Sognong, De Pasquale, Manzo, Rodrigues, Lucas, Prado, Golfo

A disposizione: Colella, Gorzelewski, Viscomi, Bolognese, Salzano, Kosovan, Setola, Dambros, Croce

Allenatore: Domenico Giampà

Fc Matera - Verso la Gelbison: Torrisi lancia le cosiddette "seconde linee" per la Coppa Italia. La probabile formazione
Coppa Italia Serie D - Ecco i trentaduesimi di finale: grandi sfide tra club del Girone H. Spiccano due importanti big match