Sconfitta e aggancio. E soprattutto sorpasso del Canusium al primo posto. Non riesce a concedersi il bis la Ondatel Virtus Matera che sul parquet di Monteroni esce sconfitta per 88-72 e precipita al quarto posto dopo una domenica completamente da dimenticare che vede i biancoazzurri incassare il quarto ko stagionale.

Match che vede assoluto equilibrio nel primo quarto. Monteroni e Ondatel Virtus Matera si danno battaglia e chiudono il primo periodo 18-18. Nel secondo, blackout per la squadra di Conterosito che rimedia un parziale di 30-16 e all’intervallo lungo va sotto di 16 punti: è 48-32 per Monteroni. Nella ripresa, i biancoazzurri hanno una decisa reazione e riescono a rimettere in gioco il match.

Sono sette i punti svantaggio anche se i salentini conducono 63-56. Nell’ultimo periodo, ancora errori decisivi per i biancoazzurri. Monteroni ne approfitta e chiude la sfida 88-72, firmando l’aggancio in classifica proprio alla Ondatel Virtus Matera. Con questo ko, i biancoazzurri vengono risucchiati nella grande mischia per la post season.

Cds Matera - La partita: Ferreira e Joao mandano ko il Paternicum. Vittoria pesante per i biancoazzurri: e adesso si rivede la vetta
Girone H - Il punto sul campionato: la Team Altamura stecca ancora, il Nardò è lì. Crisi Casarano, il Matera prende il volo