"Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente. Ci ha fatto stare in pensiero per via di un malore. Fortunatamente, è rientrato a casa dopo qualche giorno. Ci tenevamo a regalare questa vittoria a lui che è una persona eccezionale, oltre che a tutti i suoi collaboratori e alla sua famiglia". Sono le parole del tecnico Giovanni Cavallaro che ha commentato la vittoria del suo Gallipoli di questo pomeriggio.

Sulla partita: "Sapevamo non era facile venire a far risultato qui contro una squadra importante come il Matera. Avevamo delle assenze importante e in panchina c’erano tanti gol. Siamo stati bravi a sfruttare quel calcio d’angolo per rimettere in piedi la partita. In quel modo è cambiata l’inerzia del match. Noi ci abbiamo creduto e il Matera ha perso le sue certezze. Il secondo gol, poi, è stato un episodio. Queste cose, a volte sono a favore, altre a sfavore. L’importante è crederci e l’abbiamo fatto. Abbiamo vinto una partita importante, pur soffrendo".

Sul momento: "Sono punti pesanti. Il Matera è una squadra davvero importante per la categoria. Quindi ci stava soffrire qui contro una grande squadra. L’importante era lottare nel modo giusto. Noi dobbiamo salvarci e dobbiamo soffrire perché il nostro campionato sarà questo. Però, c’è un dato importante. Nel girone d’andata, il Gallipoli ha vinto solo tre partite. Ora ci è riuscito in cinque partite. Si vede che abbiamo cambiato marcia e soprattutto subiamo poco, un aspetto davvero importante".

Fc Matera - Petraglia: "E' girata male, c'è tanta l'amarezza. Chance persa? Sì, ma non buttiamo quanto di buono fatto"
Girone H - La 22a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto