Gallipoli - Cavallaro: "Punti pesanti contro un gran Matera. Il nostro sarà un cammino di sofferenza per poterci salvare"
"Dedichiamo questa vittoria al nostro presidente. Ci ha fatto stare in pensiero per via di un malore. Fortunatamente, è rientrato a casa dopo qualche giorno. Ci tenevamo a regalare questa vittoria a lui che è una persona eccezionale, oltre che a tutti i suoi collaboratori e alla sua famiglia". Sono le parole del tecnico Giovanni Cavallaro che ha commentato la vittoria del suo Gallipoli di questo pomeriggio.
Sulla partita: "Sapevamo non era facile venire a far risultato qui contro una squadra importante come il Matera. Avevamo delle assenze importante e in panchina c’erano tanti gol. Siamo stati bravi a sfruttare quel calcio d’angolo per rimettere in piedi la partita. In quel modo è cambiata l’inerzia del match. Noi ci abbiamo creduto e il Matera ha perso le sue certezze. Il secondo gol, poi, è stato un episodio. Queste cose, a volte sono a favore, altre a sfavore. L’importante è crederci e l’abbiamo fatto. Abbiamo vinto una partita importante, pur soffrendo".
Sul momento: "Sono punti pesanti. Il Matera è una squadra davvero importante per la categoria. Quindi ci stava soffrire qui contro una grande squadra. L’importante era lottare nel modo giusto. Noi dobbiamo salvarci e dobbiamo soffrire perché il nostro campionato sarà questo. Però, c’è un dato importante. Nel girone d’andata, il Gallipoli ha vinto solo tre partite. Ora ci è riuscito in cinque partite. Si vede che abbiamo cambiato marcia e soprattutto subiamo poco, un aspetto davvero importante".