"Le sensazioni sono molto belle, provo molta emozione. Sono felice di ripartire e di farlo da una piazza importante come quella di Matera. Oggi si parte e mi auguro che andiamo a cominciare davvero una bella avventura". Si ripresenta con queste parole, il tecnico Salvatore Ciullo che poco prima della partenza per il ritiro in Abruzzo ha parlato ai canali ufficiali del club biancoazzurro.

Sul suo ritorno: "Per quanto mi riguarda non sono mai andato via. Come per un anno e mezzo fa, per me è un ritorno a casa. Torno in una Città che amo, dove mi sento materano. Questo mi riempie d’orgoglio ma allo stesso tempo mi dà grande responsabilità per il lavoro che c’è da fare".

Sulla squadra: "Abbiamo la possibilità di poter valutare tanti ragazzi che personalmente non conosco per capire se sono pronti per far parte di questo gruppo. Avremo anche la possibilità di capire dove andare ad intervenire con gente esperta che può dare il proprio contributo anche e soprattutto alla crescita di tutti questi giovani".

Sul ritiro: "Ovviamente ci sarà davvero tanto da lavorare. Oggi cominciamo questo nuovo percorso. Avrò a disposizione una squadra completamente nuova e servirà il massimo impegno per far capire il contesto per quella che è la categoria che andremo ad affrontare e soprattutto la piazza in cui ci troviamo". 

Sul messaggio: "So perfettamente quanto il tifoso materano tiene alla propria squadra. Il messaggio dobbiamo darlo esclusivamente sul campo. Dobbiamo dimostrare grande sacrificio e spirito di attaccamento alla maglia biancoazzurra. Adesso, però, pensiamo a cominciare questo nuovo percorso con il lavoro sul campo".

Fc Matera - Biancoazzurri in viaggio per Oricola Carsoli: la rosa a disposizione di Ciullo per il ritiro in Abruzzo
Fc Matera - Anche quest'anno ci saranno le dirette streaming in casa: accordo tra il club e MySoccerPlayer