Fc Matera - Dall’errore col Gallipoli alle parate decisive di Bitonto: Tartaro, miglior risposta non poteva esserci
Se il Matera evita la terza sconfitta consecutiva, lo deve soprattutto al proprio portiere. Perché ha compiuto almeno tre interventi decisivi. Da aggiungere, anche i due prima di subire la rete del pareggio di Palazzo. Di più, non poteva certamente fare. Anzi, ha tenuto in vita la propria squadra che ha rischiato di capitolare ancora una volta.
Interventi decisivi. Già dopo cinque minuti quando risponde presente. Ottimo intervento anche sulla conclusione di Stragapede dalla distanza. il capolavoro, però, è nel finale. Perché Palazzo serve a Figliolia un ottimo pallone e Tartaro, da terra, compire un intervento incredibile, salvando il risultato. C’è il suo timbro nel pareggio del Rossiello. E soprattutto, c’è il riscatto dopo il clamoroso errore del match contro il Gallipoli. Un vero e proprio infortunio che può capitare a chiunque. Perché quando sbaglia il portiere, viene sempre messo in evidenza.
Errori che capitano soprattutto in una fase di crescita. Tartaro, poteva sicuramente accusare il colpo. Agli under capita che dopo un errore si fa fatica a rialzarsi. Invece, ha dimostrato tutte le proprie qualità. A Barletta, sulle due reti subite aveva poche colpe. Ieri, però, è stato semplicemente strepitoso. Migliore risposta non poteva esserci. Tartaro ha sicuramente dimostrato la giusta maturità. E se il Matera è uscito da Bitonto con un punto lo deve soprattutto al proprio portiere.