Fc Matera - Figliomeni: "Vicini all'impresa ma ce la siamo giocata alla pari in questo mese. Il futuro? Vedremo con il club"
"Dispiace perché eravamo davvero molto vicini a questa impresa, più che altro per come sono andate le ultime settimane. Abbiamo disputato quattro partite contro le quattro squadre più forti di questo campionato e abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Dispiace perché la squadra ci teneva a disputare questi play off. purtroppo il calcio è anche questo e bisogna accettare il verdetto". Sono le parole del ds Giuseppe Figliomeni che ai microfoni di Antenna Sud ha commentato il pareggio di questo pomeriggio.
Sull’ultimo mese: "Abbiamo sicuramente dato il massimo nelle ultime quattro partite. Lo dimostrano i risultati ottenuti. Dispiace perché tutti abbiamo fatto dei sacrifici in questa stagione: società, tifosi, addetti ai lavori. C’è un po’ di rammarico come giusto che sia ma sono orgoglioso di quello che è stato fatto. Devo ringraziare i nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare niente".
Sull’entusiasmo: "Quell’abbraccio con i tifosi credo sia stata l’immagine più bella della stagione. Vederli così vicini e carichi non ha prezzo. Arrivare a questa partita in quel modo è stato un valore aggiunto per noi. Infatti, siamo partiti molto bene. Peccato per il gol subito a fine primo tempo che ci ha un po’ tagliato le gambe. Però, nonostante ciò, i ragazzi hanno giocato davvero una grande partita".
Sulla stagione: "Possiamo dire sia stato un bilancio positivo. L’anno scorso è cominciato un percorso. Quest’anno ci siamo migliorati, anche solo di una posizione. Resta il rammarico per non essere riusciti ad agganciare i play off che era il nostro obiettivo e credo anche alla nostra portata. Peccato ma abbiamo comunque fatto uno step in più. Credo che ci siano delle buone basi per poter continuare il percorso".
Sul futuro: "Vedremo insieme alla società se ci sarà un futuro. Per me, Matera è casa. Voglio bene a tutto l’ambiente. Ho cominciato questa carriera qui, sono riconoscente. Vedremo cosa succederà. Il calcio, però, non è una scienza esatta: può succedere qualsiasi cosa. Ovviamente attendo cosa vorrà fare la società nelle prossime settimane".