"Per questo ritorno a Matera c’è sicuramente tanta emozione. È sempre bello tornare dove si è stati bene. Poi, qui conservo tanti ricordi recenti e passati. Questo è molto importante e allo stesso tempo gratificante". Sono le parole del tecnico biancoazzurro Salvatore Ciullo ai microfoni di ForzaMatera.it e Antenna Sud durante la presentazione di venerdì sera.

Sugli obiettivi: "Dobbiamo semplicemente fare il Matera. Dobbiamo disputare un campionato all’altezza della situazione. Sappiamo bene che si preannuncia un torneo molto duro, ma allo stesso tempo bello e affascinante. Mi auguro che saremo subito pronti e all’altezza della situazione".

Sul mercato: "Ci mancano ancora due-tre pedine per poter chiudere al meglio la rosa e partire per questa stagione. Purtroppo ci sono state tante difficoltà di mercato per via della partenza in ritardo che abbiamo avuto. Però, devo dare i giusti meriti a società e direttore sportivo che hanno operato al meglio, perché adesso siamo comunque a buon punto".

Sulla stagione: "Sinceramente non c’è una scelta tra campionato e Coppa Italia. Possiamo considerarle entrambe delle priorità. Ci dobbiamo presentare bene nel match di Fasano perché è un impegno ufficiale che darà il via alla stagione e dove dobbiamo cercare subito la forma giusta per il campionato. Per questo, oltre tutte le difficoltà di preparazione e quant’altro, dobbiamo cercare di essere pronti. La Coppa è un impegno molto importante, perché alla prima apparizione stagionale si vuol far bene. Poi, dopo una settimana comincia il campionato dove dobbiamo essere ancora più pronti".

Sulla promessa: "Prometto il massimo impegno, da parte mia e di tutta la squadra. Dobbiamo dare sempre tutto e onorare la maglia che indossiamo e la Città che rappresentiamo".

Fc Matera - Tosoni: "Assicuro tutto il mio impegno ai tifosi. Obiettivi? Ora la Coppa, poi partire bene in campionato"
Girone H - Coppa Italia, turno preliminare: Brindisi ko, bene la Virtus Francavilla. I risultati e il prossimo turno