Quello zoccolo duro sul qual l’ormai ex direttore sportivo Giuseppe Figliomeni aveva cominciato a lavorare si è inevitabilmente distrutto dalla decisione della nuova proprietà di avviare un nuovo corso. Come giusto che sia, chi finanzia fa le proprie scelte. Ad oggi, però, il Matera è chiamato a ripartire nuovamente da zero. Era capitato già nelle ultime due stagioni, ma per motivi diversi. Tanti, gli ormai ex biancoazzurri che hanno trovato nuovi lidi in queste ore.

Il primo è stato il difensore De Nova che si è aggregato alla Virtus Francavilla. Anche il centrocampista Agnello ha firmato con il Nissa. Invece, nella giornata di ieri l’attaccante Prado ha firmato per la Gelbison e il difensore Sepe si è legato al Manfredonia. A breve, dovrebbe arrivare anche l’annuncio di Vincenzo Ferrara a Casarano: l’ex capitano ha ormai trovato l’accordo con i rossoazzurri. Probabilmente non saranno gli unici a lasciare il Matera. Nelle prossime ore, altri potrebbero firmare per nuovi club. A cominciare da Maltese che ha aspettato notizie in queste ultime ore.

A meno di clamorosi colpi di scena, anche il metronomo del centrocampo biancoazzurro non farà parte del nuovo progetto. Fidelis Andria e Nocerina, da diverse settimane sono in fortissimo. Anche Cipolletta ha numerose richieste: il difensore è conteso dalla Fidelis Andria che valuta il suo ritorno, e dall’Angri. In Campania potrebbe essere anche il futuro di Francesco Russo: l’ormai ex numero 10 è praticamente ad un passo dalla Puteolana con la quale c’è già un principio d’accordo.

Fc Matera - Il saluto dell'ex Figliomeni: "Grazie a tutta la città. Nel calcio tante variabili, non sempre va come vorresti"
Fc Matera - Saluta anche Maltese: "Ho sperato in un finale diverso ma mi sono illuso. Grande onore essere stato qui"