Ondatel Virtus Matera - Verso il Mesagne: sfida trappola per i biancoazzurri. Vietato sbagliare alla vigilia del big match contro Canusium
Ci risiamo. Un’altra trasferta per i biancoazzurra e un altro esame da superare. Perché rispetto al trend del Pala Sassi, lontano dalle mura amiche, i biancoazzurri hanno sempre faticato in questi ultimi mesi. E non può trarre in inganno la sfida contro Mesagne che al momento occupa il penultimo posto in classifica.
Una squadra che nell’ultimo periodo ha cambiato decisamente passo rispetto al passato. Nelle ultime tre partite, i pugliesi hanno ottenuto ben due successi e si sono rafforzati sul mercato. Sono arrivati innesti di spessore per provare a raggiungere la salvezza. D’altra parte, l’Ondatel Virtus Matera non può commettere altri passi falsi. Perché in una classifica davvero corta per quanto riguarda l’accesso alla post-season, soprattutto nel girone di ritorno è fondamentale non compiere passi a vuoto.
Coach Conterosito, in settimana ha abbracciato il nuovo acquisto Donati che si è aggiunto a quello di Procopio della scorsa settimana. Un modo per poter affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Mesagne, alla vigilia del match della prossima settimana contro la capolista Canusium, nella quale i biancoazzurri vorranno riprendersi il primo posto. Prima, però, bisognerà fare il pieno di punti domani pomeriggio.