"Sul calcio d’angolo ho attaccato il secondo palo. Ho visto arrivare il pallone e mi sono avventato. Fortunatamente la palla è entrata in rete. Sono molto contento per il gol ma soprattutto per la vittoria perché portiamo a casa tre punti fondamentali". Sono le parole di Benjamin Mokulu, attaccante dei biancoazzurri che commenta la vittoria di questo pomeriggio.

Sul ruolo: "È un po’ tutta la mia carriera che è stata caratterizzata dalle mie doti fisiche. Mi viene sempre chiesto di provare a far salire la squadra, cercando di tenere palla. Io do sempre il massimo in campo. Purtroppo, quest’anno sono stato penalizzato dall’infortunio iniziale. Fortunatamente nelle ultime settimane sto giocando con continuità. Questo mi fa prendere sempre più il ritmo. Sicuramente troverò il prima possibile il giusto equilibrio anche da questo punto di vista".

Sugli attaccanti: "Siamo dei professionisti e dobbiamo giocare con tutti. Se il mister vuole farmi giocare insieme a Infantino, Prado o Ferrara non ci sono problemi. In campo si trova la giusta intesa con tutti. Abbiamo l’esperienza giusta per riuscire in questo. Personalmente, non ho problemi. Tocca a noi rispondere sempre al meglio".

Sulle reti segnate: "Far gol è sempre bello e piacevole per un attaccante. Però, se parliamo di obiettivi non posso che parlare di quelli della squadra. Io mi metto a disposizione dei compagni e viceversa. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e l’importante è vincere le partite. Poi, se arrivano i gol va bene, altrimenti darò il mio contributo in un altro modo".

Sulla classifica: "Sicuramente siamo felici, la guardiamo e ci piace. Siamo una squadra importante. Questo, però, non lo penso oggi ma sin dal ritiro. Perché ho visto dei giocatori importanti lavorare al meglio. Si è creato un ottimo gruppo che può far sicuramente bene. Abbiamo le giuste consapevolezze nei nostri mezzi. Poi sappiamo che ogni partita sarà una finale".

Fc Matera - Panarelli: "Ci siamo presi dei rischi, ma la vittoria è meritata. Il momento? Felici ma dobbiamo migliorare"
Paganese - Agovino: "Abbiamo dominato, loro volevano il pari. Persa partita incredibile. I play off? Mi guardo le spalle"