Fc Matera - Chi sale e chi scende: Paparella l'unica nota positiva del pomeriggio. Molti sottotono: è tanto il gap fisico
Probabilmente, per la prima volta, niente è andata come doveva. Perché è un Matera che perde senza recriminazioni quello che torna a casa a mani vuote dal Tursi. Sconfitta meritata e soprattutto senza troppe attenuanti. Non riesce praticamente nulla alla squadra di Panarelli. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri.
Chi sale? Tante sono le insufficienze in casa biancoazzurra. Però, a spiccare è il portiere Paparella, l’unico a salvarsi dei suoi. Soprattutto per il grande miracolo su Palermo al 24’ del primo tempo. Una parata davvero importante da parte dell’estremo difensore biancoazzurro che si è fatto trovare pronto. Incolpevole sulle due reti subite, non ha potuto davvero far niente. Ha dimostrato ancora una volta di meritare la fiducia di Panarelli e la maglia da titolare, fino a questo momento è davvero meritata per l’estremo difensore biancoazzurro.
Chi scende? Sono tante le note negative. Una squadra in evidente difficoltà a livello fisico non è riuscita a reggere il confronto contro un Martina davvero ben messo in campo. La difesa ha sofferto Palermo, tanti i falli guadagnati. Il centrocampo, non è riuscito a fare il giusto filtro. E le corsie esterne non hanno dato la spinta. L’attacco, poi, si è perso nella difesa di casa. Un pomeriggio da cancellare in tutti i senti.