"È la prima avventura nel calcio dei grandi per me, anche se sono stato in prima squadra con la Lazio. Sono arrivato a Matera per dare il mio contributo alla società e far divertire i tifosi". Parla così, ai microfoni di ForzaMatera.it, il giovane centrocampista Luca Napolitano appena sbarcato sul pianeta biancoazzurro.

Sulla trattativa: "Il presidente Tosoni mi ha voluto tanto qui. Alla fine, abbiamo trovato l’accordo. Credo molto in questo progetto. La società sta costruendo una buona squadra. Abbiamo l’obiettivo di arrivare ai play off, cercando di portare il Matera dove merita di stare".

Sul Girone H: "Sicuramente questo campionato può essere considerato come il quarto di Serie D. È un torneo tosto ed importante in cui incontreremo squadre all’altezza e con giocatori forti. Sicuramente rispetto ai campionati Primavera ci sarà più intensità ed agonismo. Sarà diverso avere compagni più grandi rispetto ad essere tutti coetanei. Poi, se saremo una grande squadra e diventeremo una grande famiglia ci toglieremo delle belle soddisfazioni".

Sul suo ruolo: "Sono un centrocampista che si definisce un tuttocampista. Posso fare la mezzala o il trequartista, in alternativa anche il play davanti alla difesa. Mi piace molto tenere palla, avere il possesso durante la partita. Però, anche andare a rubarla agli avversari. Mi definisco un giocatore a tutto campo. Poi, dove il mister vorrà inserirmi per aiutare la squadra, lì giocherò".

Fc Matera - Bello a FM.it: "Pronto ad imparare dai compagni più grandi. Il mio ruolo? Sono duttile, ho voglia di fare"
Serie D - Le decisioni della Lnd: quattro ripescate e dieci ammesse. Tutto pronto per i Gironi: quando arrivano?