È sicuramente l’assenza al centro della difesa di Cipolletta il maggior problema in casa biancoazzurra alla vigilia del match contro il Rotonda. Le soluzioni, però, al tecnico Panarelli non sembrano mancare. Per questo, contro i biancoverdi potrebbero esserci alcune novità rispetto all’undici di sette giorni fa contro la Palmese.

A cominciare dalla porta. Della Pina è tornato a disposizione a pieno regime. Da capire, a questo punto se Panarelli deciderà di schierarlo dal primo minuto, o se confermare Paparella. Dal punto di vista degli under, cambia davvero poco, se non nulla. Per quanto riguarda la difesa, non c’è Cipolletta. Al centro della difesa, potrebbe esserci Delvino con Pellegrini e Sepe ai suoi fianchi. In mezzo al campo, nel 3-5-2 di Panarelli, dovrebbe esserci Maltese in cabina di regina. Potrebbe tornare come mezzala anche Agnello, dopo essere rimasto in panchina settimana corsa.

Come interno sinistro, invece, dovrebbe esserci il solito Russo. Non dovrebbero esserci novità nemmeno sulle corsie esterne. A destra, ci sarà Gningue. A sinistra, invece, ancora Porro che sta facendo davvero bene. In avanti, sono in tre per due maglie. Scontata la presenza di capitan Ferrara, ecco che Infantino e Mokulu si giocano il posto. Al momento, però, il primo sembra essere in leggero vantaggio sul secondo.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Paparella, Pellegrini, Delvino, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Russo, Porro, Infantino, Ferrara.

A disposizione: Della Pina, Montanino, Macanthony, Cittadini, Di Palma, Lucas, Mollica, Carlucci, Mokulu, Prado.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - I convocati di Panarelli: in ventidue per il Rotonda. Squalificato Cipolletta, un ritorno in attacco
Rotonda - Verso il Matera: Pagana pronto a confermare l'undici di Bitonto? Deciso il tandem offensivo