Ondatel Virtus Matera - La partita: Vranijkovic e Petronella firmano il sorpasso di Castellaneta. Arriva un altro stop esterno per i biancoazzurri
Altra sconfitta esterna e sorpasso in classifica. I biancoazzurri cadano in quel di Castellaneta con i padroni di casa che la spuntano 72-65 e vanno a due punti di vantaggio dall’Ondatel Virtus Matera che dopo tre vittorie di fila si fermano, perdendo un altro scontro diretto in trasferta.
Partita sostanzialmente equilibrata sin dal primo momento. Primo quarto che vede Castellaneta e Ondatel Virtus Matera darsi battaglia: sono i biancoazzurri che riescono a chiudono 17-16 avanti. Nel secondo quarto, il film del match non cambia assolutamente. Castellaneta, però, recupera lo svantaggio e va all’intervallo lungo avanti di una lunghezza: è 31-30 a metà partita. Per la squadra di Conterosito, ancora una volta, è decisivo il terzo quarto.
Perché Castellaneta riesce a trovare il primo allungo del match e a portarsi sul più sei, chiudendo 52-46. Negli ultimi dieci minuti, l’Ondatel Virtus Matera prova a riaprirla. Castellaneta, però, grazie ai colpi di Vranijkovic, realizzatore di 18 punti insieme ai 13 di Petronella, chiudono sul 72-65. Il nuovo stop, ai biancoazzurri, fa perdere altre posizioni: ora la squadra di Conterosito è quarta.