Ad inizio stagione era stato presentato come manager dell’area tecnica. Questa era stata la dicitura con la quale il presidente Antonio Petraglia lo aveva annunciato. Adesso, a distanza di alcuni mesi è ufficialmente diventato direttore sportivo. Parliamo di Giuseppe Figliomeni e del patentino ottenuto nella giornata di ieri.

Il giovane dirigente del club biancoazzurro, che in estate aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo per passare immediatamente dietro la scrivania, ha superato il corso di Coverciano. Infatti, nella giornata di ieri, la Figc ha comunicato il risultato degli esami che si sono svolti alcuni mesi fa. E tra questi, dopo aver seguito il regolare corso, anche Giuseppe Figliomeni. Da oggi, quindi possiamo chiamarlo ufficialmente direttore sportivo. Un titolo che non poteva ricoprire ad inizio stagione, quando ha dovuto ricoprire la dicitura di manager dell’area tecnica o di direttore tecnico.

In fin dei conti, però, cambiava poco dal punto di vista della sostanza. Per alla prima avventura da direttore sportivo, Figliomeni ha dimostrato di cosa è capace di fare. Ha costruito un ottimo Matera che sta rispettando i programmi stagionali. Sicuramente, siamo alle prese con un dirigente che da qui ai prossimi anni farà parlare davvero di sé.

Fc Matera - Petraglia: "Stiamo pagando le assenze, ma ad Angri buon punto. Il post partita? Sfiorata la tragedia"
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: testa al big match con la Paganese. E fari puntati tutti sull'infermeria adesso