Girone H - Il prossimo turno: domenica da brividi in zona salvezza, in tante rischiano. Play off: sarà Matera o Casarano?
Novanta minuti che decideranno una stagione. Novanta minuti che dovranno emettere tantissimi verdetti. A cominciare dall’ultima posizione play off. A contendersela ci sono Matera e Casarano, entrambe a pari punti ma con i biancoazzurri in vantaggio negli scontri diretti. La squadra di De Sanzo se la vedrà in casa della Team Altamura, mentre i rossoazzurri incroceranno il Bitonto, chiamato alla vittoria per evitare la retrocessione diretta.
E da qui, ci sono le altre sfide della giornata. Una corsa salvezza davvero infuocata. Fari puntati su Angri-Barletta: entrambe a caccia di punti con i biancorossi che rischiano davvero grosso. Non può sbagliare nemmeno il Gallipoli che se la vedrà contro un Martina a caccia degli ultimi punti per il matematico secondo posto. Il Fasano, invece, ha il destino nelle proprie mani: contro la Paganese, i pugliesi non possono commettere passi falsi. C’è anche un Gravina-Manfredonia che vede entrambe le squadre pronte a far festa ma devono stare attente a non farsi risucchiare al fotofinish.
Per il resto, c’è un Nardò che contro la già retrocessa Santa Maria Cilento si giocherà le pochissime chance di secondo posto. La Fidelis Andria, invece, contro la Gelbison vuole chiudere al meglio per poi pensare ai play off. Infine, c’è un Palmese-Rotonda che ha pochissimo da dire: entrambe le squadre sono già matematicamente salve.