Arriva la prima sconfitta stagionale per il Matera al XXI Settembre-Franco Salerno. Il Casarano, nel finale di partita, la ribalta con la doppietta di Perez che risponde al vantaggio di Citro. Per il Matera, un intero secondo tempo in dieci uomini ma con una grande prova.

    

Rivivi il match

Cronaca secondo tempo   

54' - Finisce qui! Game over al XXI Settembre! La doppietta di Perez ribalta il vantaggio di Citro nel primo tempo. Prima sconfitta per il Matera che anche in dieci contro undici non ha assolutamente demeritato.

48' - Vantaggio del Casarano! Arriva la rete di Perez che firma la doppietta personale! Rossoazzurri che ribaltano la partita.

45' - Ci saranno addirittura 6 minuti di recupero.

40' - Pareggio del Casarano! Cade qui il muro dei biancoazzurri! Arriva la rete di Perez che firma l'1-1 per i salentini.

36' - Sostituzione Matera: esce Minnocci, entra Sirimarco.

35' - Dieci minuti alla fine del match! In verità, non si nota che il Matera giochi con un uomo in meno. La squadra di Ciullo è ordinata e 

30' - Sostituzione Casarano: esce Teijo, entra Ganfornina.

29' - Sostituzione Casarano: esce Logoluso, entra D'Alena.

24' - Doppia sostituzione Matera: escono Citro e Infantino, entrano Incerti e Burzio.

17' - Sostituzione Casarano: esce Pinto, entra Malcore.

15' - Primo corner del match per i biancoazzurri.

13' - E adesso Ciullo deve pensare a come risistemare i suoi per questo finale. Diversi sono i giocatori che si scaldano a bordo campo.

9' - Matera in 10! Clamoroso al XXI Settembre! Sicurella viene falciato in piena area ma per l'arbitro è simulazione: secondo giallo al centrocampista e Matera in 10 in questo secondo tempo.

8' - Doppia sostituzione Casarano: escono Opoola e Cerutti, entrano Valentino e Perez.

1' - Nessun sostituzione da parte dei due allenatori. Match ripreso con le stesse formazioni del primo tempo.

0' - Riprende il match al XXI Settembre! E' cominciato il secondo tempo di Matera-Casarano.

   

Cronaca primo tempo   

46' - Duplice fischio al XXI Settembre! Termina qui il primo tempo! Matera in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segna da Citro.

45' - Ci sarà 1 solo minuto di recupero.

44' - Quarto tiro dalla bandierina per il Casarano in questo match.

43' - Ammonito Pirola nelle fila biancoazzurre. E' il secondo giallo per il Matera.

35' - Mancano 10 minuti alla fine del primo tempo, più ovviamente recupero.

30' - Matera che dopo la rete del vantaggio ha avuto almeno due situazioni per poter trovare il raddoppio. Casarano che sembra aver accusato il colpo ed inerzia del match che è cambiato dopo la rete di Citro.

26' - Ammonito Sicurella per i biancoazzurri! Primo giallo in questo match.

22' - Terzo tiro dalla bandierina per il Casarano. Ancora a zero il Matera.

15' - E pensare che i primi minuti erano stati di sofferenza per i biancoazzurri. Il Casarano era andato vicino al vantaggio, mettendo in seria apprensione la porta difesa da Brahja. E il Matera, come ha dimostrato in questo inizio di stagione, riesce a capitalizzare sempre al momento giusto.

14' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! La sblocca Citro al XXI Settembre! Il Matera firma l'uno a zero grazie alla rete di Citro che apre le marcature al XXI Settembre.

9' - Ci sarà il secondo tiro dalla bandierina per i rossoazzurri.

8' - Primo angolo del match: è in favore del Casarano.

3' - Matera in maglia bianca con diagonale azzurra, Casarano in tenuta rossoazzurra a strisce. 

0' - Parte il match al XXI Settembre-Franco Salerno: è cominciata Matera-Casarano.

    

Le Formazioni

Qui Matera – Ci sono due variazioni in casa biancoazzurra. Ciullo conferma il 3-5-2 ma a mancare è Napolitano che non va nemmeno in panchina. Il numero 11 viene sostituito da Minnocci, pronto ad agire come mezzala a centrocampo. In avanti, ancora una volta viene scelto Infantino come partner di Citro.

Qui Casarano – Mezza rivoluzione per Laterza che conferma il 4-2-3-1 ma ne cambia davvero tanti. In difesa c’è Rizzo con Morales al centro, mentre Pinto si accomoda sulla fascia destra. In avanti, confermata la presenza di Loiodice che torna dalla squalifica, così come quella di Saraniti che vince ancora il ballottaggio con Malcore in avanti, la novità è rappresentata dalla presenza di Opoola al posto di Perez sulla trequarti.

  

Così in campo

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Minnocci, Casiello, Citro, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzo, Cirio, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas. Allenatore: Ciullo.

Casarano (4-2-3-1): Fernandes, Pinto, Rizzo, Morales, Martinenko, Logoluso, Teijo, Opoola, Cerutti, Loiodice, Saraniti. A disposizione: Alloj, Legittimo, D’Alena, Malcore, Perez, Milicevic, Valentino, Perez, Versienti. Allenatore: Lentini (squalificato Laterza)

Arbitro: Tedesco di Battipaglia

Assistenti: Di Minico di Ariano Irpino e Pone di Nola

    

Per il Matera si tratta di un’occasione davvero importante per poter avanzare in classifica. Di fronte, però, c’è un Casarano che è partita come la squadra da battere in questo campionato.

La classifica, però, al momento, dice che Matera e Casarano occupano la stessa posizione in classifica: la terza. Basta questo per capire la posta in palio di questo pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno. E il Matera, va a caccia della prima vittoria interna di questo suo campionato.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Casarano. Vi racconteremo le emozioni del match della settima giornata di campionato.

Verso Matera-Casarano - Le probabili formazioni: Ciullo avanti con la continuità, dubbio in mezzo. Laterza ritrova Loiodice in attacco
Fc Matera - Il match: i biancoazzurri cadono in dieci solo nel finale. Il rosso a Sicurella condiziona la sfida: arriva il primo ko