Questa volta, la coperta è davvero molto corta. Possiamo tranquillamente parlare di emergenza, la prima stagionale. Purtroppo, al primo match dell’anno, il Matera non arriva nel migliore dei modi. Le assenze di Ferrara e Infantino, sono davvero pesanti. Meglio, però, non rischiare inutili problemi. La speranza è quella di ritrovarli per il match di settimana prossima ad Angri.

Dunque, che Matera vedremo contro il Fasano? Le scelte, da questo punto di vista sembrano essere praticamente costrette. Panarelli dovrebbe confermare il 3-5-2 e in difesa c’è il dubbio Sepe. In caso di forfait, è comunque pronto De Nova. In porta dovrebbe esserci ancora Paparella. Difesa con Cipolletta al centro e Delvino e Sepe a completare la retroguardia. In mezzo al campo, spazio a Maltese in mediana. I due interni dovrebbero essere Russo e Di Palma. Da capire se ci sarà spazio all’inizio per Tumminelli.

In questo caso, dovranno essere riviste le caselle under. Perché al momento, Porro a destra e Lucas sinistra sembrano essere i due esterni alti, considerando l’infortunio prolungato di Gningue. E in avanti, dovrebbe esserci spazio per la coppia Mokulu-Prado, considerando che l’altra è out per infortunio. Però, non sono escluse variazioni dell’ultim’ora.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Russo, Maltese, Di Palma, Lucas, Prado, Mokulu.

A disposizione: Tartaro, De Nova, Macanthony, Sirimarco, Agnello, Cirio, Tumminelli, Persia.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - I convocati: Panarelli ne chiama diciannove, la coperta è corta. Due assenze in attacco, ci sono tutti i nuovi
Fasano - Verso il Matera: Tiozzo verso la conferma del modulo. Persano il terminale offensivo della squadra biancoazzurra