Fc Matera - Chi sale e chi scende: Tartaro, cinque prodezze per evitare un ko pesante. Infantino, pesa l'errore dal dischetto
Il Matera si perde in quel di Palma Campania, rimediando una sconfitta davvero inaspettata soprattutto per il modo con la quale è arrivata. Una prestazione brutta da parte della squadra di Panarelli. Quasi tutti al di sotto della sufficienza in un match davvero importante per la corsa play off. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nella sfida contro i rossoneri.
Chi sale? Se i biancoazzurri rimediano un passivo di sole tre reti, lo devono al proprio portiere Tartaro. Respinge ben cinque occasioni nitide, in cui la Palmese avrebbe potuto allungare il passivo. Sulle tre reti può davvero fare poco. Il portiere materano, però, dimostra il proprio valore nelle altre occasioni. Un vero e proprio muro, sbarrando la strada ad una Palmese che poteva firmare una vittoria ben più ampia. In verità, trovare un’altra prestazione positiva oltre quella del portiere biancoazzurro è davvero difficile. Se vogliamo possiamo citare anche Maltese che ha predicato nel deserto in mezzo al campo. Suo il pallone che vizia il calcio di rigore che poteva riaprire il match.
Chi scende? Facile mettere la croce sulle spalle di Infantino per il rigore sbagliato. Sicuramente quell’episodio, in quel momento della partita è stato determinante. Però, la prestazione biancoazzurra è stata molto al di sotto delle aspettative da parte di molti. Il rientro dal primo minuto di Ferrara non ha scaturito gli effetti sperati. Difesa troppo disattenta e sulle fasce c’è stato veramente poco. Una prova davvero incolore.