Fc Matera - Bisogna ripartire subito ma attenzione alle insidie. Barletta e Bitonto sono due trasferte da non sbagliare
Finalmente il ritorno in campo è vicino. E il Matera ha due probanti trasferte per poter riprendere il cammino. Due partite che sulla carta sembrano apparentemente facili. Prima il Barletta, poi il Bitonto. Entrambe in trasferte, contro squadre che lottano per la salvezza. Ovviamente, si tratta di sfide alla portata dei biancoazzurra, in piena corsa per i play off.
Però, la storia insegna che sono proprio queste le partite più difficili ed insidiose. Due trasferte che il Matera deve cercare di portare a casa per poter allungare in classifica. Ovviamente, in casa biancoazzurra si pensa una partita alla volta. In molti, però, cominciano a guardare ben più avanti. Perché le sfide contro Barletta e Bitonto, poi, precederanno la sfida contro il Nardò. E quella potrebbe essere un vero e proprio big match. Tutto, però, passerà dalle prossime due partite. Prima, bisognerà avere la meglio della squadra di Ciullo. L’ex Matera ha avuto due settimane di tempo per poter lavorare con la nuova squadra.
La missione, è quella di agguantare la salvezza diretta. Prende una squadra in piena crisi. I biancoazzurri, però, non possono fare più sconti. Dopo essersi buttati via contro il Gallipoli, hanno la necessità di riprendere il cammino. Stesso discorso per la sfida di Bitonto. Anche i neroverdi hanno assolutamente bisogno di punti. Un’altra squadra che vuole raggiungere una tranquilla salvezza il prima possibile. Attenzione, però, a ciò che dice la classifica che spesse volte può sottovalutare le vere insidie.
Perché in queste sfide, il Matera ha particolarmente sofferte. Anche nel girone di ritorno. Basti ricordare il pareggio di Angri, oltre la sconfitta contro il Gallipoli. A queste, ci aggiungiamo anche il successo contro la Santa Maria Cilento, ottenuto in dieci e con una partita di sacrificio. Insidie che ci saranno anche nelle prossime due partite. Il Matera, però, deve ripartire subito: le prossime due trasferte non possono essere sbagliate.