Dopo la scelta della nuova società biancoazzurra di virare su Alessio Ferroni, ecco che per Giuseppe Figliomeni si sono aperte delle nuove porte. L’ormai ex Matera, nella serata di ieri è stato ufficializzato dalla Gelbison, ambizioso club di Serie D che punta a riscattare la scorsa stagione, conclusasi con una misera salvezza.

"Insieme al presidente Puglisi, a Pascuccio e a mister Giampà costruiremo la nuova squadra. Una formazione competitiva pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione e a rispondere in campo alle aspettative dei tifosi", sono state le prime parole di Figliomeni subito dopo la firma arrivata ieri. La Gelbison, dunque, riparte dal giovanissimo dirigente calabrese che a Matera ha dimostrato grandi cose.

Figliomeni, in estate ha avuto tantissime offerte. Il suo desiderio, però, è sempre stato quello di rimanere a Matera. Ipotesi sfumata dopo il passaggio societario che ha visto in Alessio Ferroni il referente tecnico. In questo modo, Figliomeni ha preferito lasciare a quest’ultimo il compito di costruire la squadra biancoazzurra.

Serie D - Capitolo iscrizioni: il Rotonda alza bandiera bianca insieme all'Amatrice Rieti. Il Girone H perde un club
Fc Matera - Dal campo alla scrivania: Figliomeni ha lasciato il segno. E quanti "no" per restare in biancoazzurro