Meglio di così non si poteva cominciare. Bisognava vincere per dare un segnale importante e cercare di pensare al discorso qualificazione nel migliore dei modi. E in Germania, le ragazze biancoazzurre non sbagliano. È 7-2 sul Remscheid, grazie alle doppiette di Tarrida e Lapolla e alla rete di Maniero e primi tre punti nel girone di qualificazione.

Partono subito forti le biancoazzurre che grazie a Tarrida trovano il vantaggio. Il Remscheid non demorde e trova il pareggio con Behrendt. Passano davvero pochissimi minuti ed è ancora Tarrida a firmare il nuovo vantaggio materano: è 2-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa, le Women Roller Matera premono sull’acceleratore e trovano il tris con Lapolla. Ancora il Remscheid non ci sta e con Steinmetz accorcia le distanze.

Le biancoazzurre non si lasciano intimorire e con Lapolla calano il più due. Discorso avviato con Maniero che firma la quinta rete e allunga a tre il vantaggio. Nel finale, poi, ci pensano Tarrida prima e Lapolla poi a chiudere i giochi: 7-2 per le Women Roller Matera che inaugurano la loro Champions League nel migliore dei modi.

Angri - Verso il Matera: pronto il ritorno di Longo in avanti? Di Costanzo pronto a confermare l’ultimo undici. La probabile formazione
Decom Roller Matera - La partita: Capuano apre e chiude, la spunta Prato. E per i biancoazzurri è il primo ko in campionato