Si dice che alla fine, a parlare, sono sempre i numeri. Questi, però, sono sempre freddi. E in questo caso, non bastano nemmeno. Perché la storia tra il Matera e Saveriano Infantino non può essere descritta nei soli numeri. No, perché dentro c’è molto di più. Nonostante la rescissione consensuale di questa mattina, questa sarà sicuramente sempre casa sua come ha detto lo stesso giocatore ad inizio stagione. 

Una casa che lo ha visto giocare 84 partite divise in cinque diverse stagioni. Dal lontano 2005-2006 a domenica scorsa, quando gli ultimi minuti del match contro il Costa d’Amalfi, per Infantino sono stati gli ultimi in maglia biancoazzurra. Magari, l’addio poteva essere diverso. Ma nel calcio di oggi, non c’è da sorprendersi. Probabilmente, ci si aspettava la fine della sua carriera proprio nella Città dei Sassi. Arrivato nell’estate 2023 alla corte dell’allora allenatore Panarelli, dopo essere stato messo fuori rosa dal Taranto, perché in rotta con il tecnico Capuano. Fu davvero scaltro e arcigno il ds Figliomeni a portarlo in biancoazzurro. E Infantino, in campo ha detto la sua. Ha realizzato 8 reti in 22 presenze che si vanno ad unire alle 12 presenze di quest’anno e alle due reti realizzate.

In un anno e mezzo ha disputato 34 partite, un intero campionato, con 10 gol all’attivo. La migliore parentesi, l’ha vissuta dal gennaio al maggio 2016. Arriva in un Matera lanciato verso i play off in Serie C e con Padalino in panchina vive probabilmente in miglior momento della sua avventura in biancoazzurro. Perché, in quello scorcio di stagione mette a segno ben 13 reti in 17 presenze. E infatti, l’anno dopo non riesce a ripetersi: solo due reti in 15 presenze in una stagione che per il Matera cominciò benissimo e terminò nel peggiore dei modi.

Poi con Auteri in panchina non era proprio il punto di riferimento offensivo nello scacchiere del tecnico siciliano. La prima volta in maglia biancoazzurra è stata nella stagione 2005-06: sempre in Serie D, era giovanissimo e nonostante ciò mise a segno quattro reti in 18 presenze. Avventure davvero intense per Saveriano Infantino che nel corso della sua carriera alla maglia biancoazzurra ha dato davvero tanto.

Fc Matera - Ufficiale: arriva il divorzio con l'attaccante Infantino. Club e punta hanno sancito la rescissione consensuale
Girone H - Verso la 14a giornata: le designazioni arbitrali. Ecco tutte le terne impegnate nelle varie partite del weekend