Rappresentativa Serie D - Viareggio Cup, domani l'esordio nella competizione: Giannichedda: "Chi è qui se l'è meritato, è una vetrina importante"
"Vogliamo andare avanti il più possibile. Il Torneo di Viareggio è una vetrina importante per consentire ai ragazzi di mettersi in mostra". Idee chiare quelle del ct Giuliano Giannichedda che alla vigilia del match contro gli spagnoli del Jovenes Promesas fa il punto della situazione.
"Chi è arrivato fin qui se l’è meritato facendo bene con le squadre di appartenenza. La Serie D è un campionato molto formativo. I nostri giovani, parliamo di diciassettenni e diciottenni, hanno l’opportunità di giocare partite che valgono tre punti, che determinano promozioni o retrocessioni. La Serie D è ormai alla stregua di un campionato professionistico per l’organizzazione della Lega e delle società. Un bacino da cui il calcio italiano può attingere a piene mani", conclude il ct degli arancioblu.
Parole importanti anche da parte di Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale: "Sono convinto che questo gruppo saprà esprimersi secondo le migliori aspettative, valorizzando il lavoro e gli investimenti delle società. Sono certo che questa Rappresentativa confermerà sul campo l'ottimo livello tecnico dei giovani del nostro movimento". Adesso spazio al campo: domani pomeriggio l’esordio nella competizione.