"Dal primo agosto abbiamo fatto un lavoro molto intenso. La squadra si è ben comportata. Dal punto di vista dell’atteggiamento lavorativo mi ha soddisfatto molto. È un gruppo di ragazzi importante che è disposto a sacrificarci molto per la causa biancoazzurra". A parlare il direttore sportivo Alessio Ferroni che ai microfoni di Antenna Sud ha fatto il punto della situazione in casa materana.

Sul mercato: "Per quanto riguarda le uscite abbiamo deciso di non tenere qualche under che non rientrava più nei nostri piani dopo il ritiro. Per questo abbiamo un po’ alleggerito la mole della rosa. Per questo, faremo qualche altra modifica per quanto riguarda il pacchetto under sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda gli over, invece, stiamo cercando due profili di spessore che possano completare la squadra".

Sulle priorità: "Sicuramente portiere e attaccante. Per il primo, stiamo cercando un profilo under che possa permetterci di farci aprire degli scenari diversi in mezzo al campo. Però, anche l’attaccante rappresenta una priorità perché dobbiamo completare il reparto con un profilo importante".

Sulla stagione: "Vado passo dopo passo. Adesso pensiamo alla Coppa Italia, cercando di far bene e di tornare da Fasano con la qualificazione a casa. Dopodichè penseremo anche alla prima di campionato che sarà molto importante".

Sugli obiettivi: "Il presidente è giusto che sia ambizioso. Stanno facendo investimenti importanti. Noi, invece, dobbiamo essere un po’ più equilibrati e tenere i piedi per terra. Oggi il Matera si sta costruendo. Sono molto contento perché insieme al mister stiamo facendo un ottimo lavoro. Poi, solamente il campo ci dirà la posizione alla quale possiamo ambire. Però, mi auguro possa essere un obiettivo positivo".

Fc Matera - La ripresa: i biancoazzurri tornano in sede davanti ad un buon pubblico. Attesa per i nuovi test
Girone H - La Coppa Italia segna l'inizio della nuova stagione: nel weekend si scende in campo per il preliminare