Fc Matera - Sirri resta nel Girone H ma con un'altra maglia biancoazzurra: i motivi della scelta dell'esperto difensore
Alla fine ha prevalso la volontà del giocatore. A meno di clamorosi colpi di scena nelle prossime ore, il futuro di Alex Sirri sarà con la maglia della Virtus Francavilla. Nella serata di ieri, il difensore e il club, secondo quanto riportato da AntennaSud.com, ha trovato l’accordo definitivo con la società guidata dal presidente Magrì e in mattinata è prevista la firma.
Il Matera, però, si è giocato al meglio tutte le sue carte, facendo pervenire all’entourage del giocatore un’offerta importante. Sirri, era anche corteggiato da Nardò e Scafatese che insieme al club di Tosoni hanno presentato ottime offerte al difensore. Alla fine, la volontà dell’ex Fidelis Andria è stata quella di ritornare a Francavilla Fontana. Con i biancoazzurri ha giocato nella stagione 2028-19 in Serie C, mettendo insieme 21 presenze tra campionato, Coppa Italia e play off.
Sirri, i biancoazzurri se lo ritroveranno di fronte nuovamente ad inizio dicembre quando la squadra di Torrisi andrà a far visita a quella di Ginestra alla Nuovarredo Arena. Sarà inizio dicembre e si aprirà la finestra di mercato di riparazione in Serie D con il Matera che si preannuncia essere uno dei club più attivi.