Fc Matera - Chi sale e chi scende: per Mokulu incornata decisiva, Tumminelli trova l'assist. Tartato, parate decisive
Un rischio calcolato. Sicuramente, il piano-partita di Panarelli è andato nel migliore dei modi. Perché il tecnico biancoazzurro ha riconosciuto i meriti degli avversari ma ha anche ammesso che a livello tattico la partita era stata preparata così. E il Matera, grazie ad un ottimo secondo tempo strappa la vittoria sulla Paganese e si prende tre punti davvero meritati. Adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.
Chi sale? Ovviamente non si può non citare il match winner Mokulu. Perché nell’unico pallone disponibile, la mette dentro. Qualcuno direbbe: ma ha fatto solo il gol. E mica è poco. Soprattutto se questo vale i tre punti in uno scontro diretto e permette al Matera di agganciare il quarto posto. Mokulu sfrutta la grande occasione, insaccando in rete il pallone decisivo del match. Un pallone messo lì da Tumminelli che nonostante una prova difficile ha comunque la prontezza di trovare l’assist perfetto per il proprio compagno. Per il numero 17 è il secondo consecutivo.
Sicuramente una freccia in più per la squadra di Panarelli in questa seconda parte di campionato. Nella vittoria contro la Paganese, ha grandi meriti anche il portiere Tartaro. Alla terza presenza consecutiva, l’estremo difensore sta dimostrando grande affidabilità. Due parate decisive, una per tempo. Dimostra grandi riflessi e si fa trovare pronto. Il portiere poi, è lì anche per questo e così come per gli attaccanti, un solo intervento nell’arco di una partita può essere decisivo per il risultato.
Chi scende? Nonostante un primo tempo difficile e qualche duello perso, la prova dei biancoazzurri è stata comunque importante. Sulla carta era uno scontro diretto e la Paganese si presentava con giocatori importanti, in grado di fare la differenza soprattutto nell’uno contro uno. Il Matera accetta il rischio e grazie all’esperienza riesce sempre a metterci una pezza. E il piano partita va nel migliore dei modi.