Prima vittoria in campionato per il Matera. Poker al Nardò al Giovanni Paolo II grazie alle reti di Citro e Napolitano nel primo tempo e Russo e Casiello nella ripresa.

   

Rivivi il match

Cronaca secondo tempo   

48' - Finisce qui il match! Termina 4-0 per il Matera grazie alle reti di Citro e Napolitano nel primo tempo e Russo e Casiello nella ripresa. Prima vittoria in campionato per i biancoazzurri.

46' - Quarto tiro dalla bandierina per il Nardò.

45' - Siamo entrati nel recupero. E anche qui non è stato segnalato.

42' - Sostituzione Matera: esce Bello, entra Carbone. Ultimo cambio per Ciullo che esaurisce le sostituzioni.

40' - Quarto tiro dalla bandierina in favore dei neretini.

39' - Secondo corner del Nardò in questo match.

34' - Ammonito anche Cirio nelle fila biancoazzurre.

33' - Sostituzione Nardò: esce Delvino, entra Munoz.

32' - Doppia sostituzione Matera: escono Napolitano e Citro, entrano Cirio e Muscas.

28' - Rete! Rete! Rete! Poker del Matera! Arriva anche la quarta rete con Casiello. Biancoazzurri che chiudono definitivamente i giochi al Giovanni Paolo II. Nardò-Matera 0-4.

26' - Sostituzione Matera: esce Ledesma, entra Incerti.

23' - Sostituzione Matera: esce Burzio, entra Infantino.

22' - Tre sostituzioni per il Nardò, ancora nessuna per Ciullo. A breve, però, potrebbero arrivare le prime contro-offensive del tecnico salentino: diversi giocator biancoazzurri i scaldano a bordo campo.

21' - Sostituzione Nardò: esce Ciracì, entra Milli.

16' - Secondo corner del match per i biancoazzurri.

15' - Sicuramente non poteva esserci miglior inizio di secondo tempo per i biancoazzurri. Il 3-0 firmato da Russo, con un Nardò in dieci, sembra essere il vero lucchetto al match. Ovviamente, la squadra di Ciullo deve essere brava a gestire questa mezzora finale evitando di rischiare inutili danni.

13'- Rete! Rete! Rete! Il Matera cala anche il tris! Ha segnato Russo la terza rete per i biancoazzurri. Non poteva esserci miglior avvio di ripresa per la squadra di Ciullo. Nardò-Matera 0-3.

7' - Sostituzione Nardò: esce De Crescenzo, entra Montagna.

5' - Ammonito anche Ledesma. E' il terzo biancoazzurro finito sul taccuino dell'arbitro.

0' - Comincia la ripresa al Giovanni Paolo II. Una sostituzione per il Nardò: fuori Ziello, dentro Gatto.

    

Cronaca primo tempo  

51' - Finisce qui il primo tempo! E' 2-0 per il Matera grazie alle reti di Citro e Napolitano che portano i biancoazzurri avanti di due reti all'intervallo.

49' - Rete! Rete! Rete! Raddoppio del Matera! Ha segnato Napolitano che mette a segno la seconda rete per i biancoazzurri. Nardò-Matera 0-2

48' - Primo corner per il Nardò.

46' - Giallo per Napolitano: ammonito anche il centrocampista.

45' - Siamo entrati nel recupero che non è stato ancora segnalato.

44' - Piovono ammonizioni! Giallo per Calderoni del Nardò e Cipolletta del Matera.

43' - Rosso per Maletic! Il Nardò resta in 10 uomini per questo scorcio finale di primo tempo e per tutto il resto del secondo.

39' - Giallo per Ciracì: seconda ammonizione del match.

30' - Biancoazzurri che dopo la rete del vantaggio hanno sfiorato il raddoppio. Ottima prova, finora, da parte della squadra allenata da Ciullo che ha davvero rischiato poco e niente.

28' - Giallo per Correnti! Prima ammonizione in questo match.

26' - Primo corner del match: è in favore del Matera.

22' - Rete! Rete! Rete! Matera in vantaggio! Si sblocca il match al Giovanni Paolo II! Biancoazzurri che sbloccano il match grazie alla rete di Citro. Nardò-Matera 0-1.

15' - Primi 15 minuti di match al Giovanni Paolo II: partita maschia e molto intensa. Il Matera, con una serie di spunti ha cercato di trovare le prime sortite. Nonostante non ci siano state emozioni, è comunque una gran bella partita.

1' - Nardò in maglia grigia con calzoncini neri, Matera in completa tenuta granata.

0' - Parte il match al Giovanni Paolo II: è cominciata Nardò-Matera.

   

Così in campo

Nardò (3-5-2): De Luca, Davì, Delvino, Dalderoni, De Crescenzo, Correnti, Vrdoljak, Ciracì, Ziello, Maletic, D’Anna. A disposizione: Herceg, Gianfreda, Gatto, Orlando, Montagna, Milli, Piazza, Munoz, Gassama. Allenatore: De Sanzo.

Fc Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Iaccarino, Incerti, Spinelli, Carbone, Muscas, Cirio, Infantino. Allenatore: Ciullo.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Assistenti: Cammarota di Nola e Freda di Avellino.

   

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Francavilla, i biancoazzurri cercano la prima vittoria della stagione. Missione non semplice per la squadra allenata dal tecnico Ciullo.

Di fronte, infatti, c'è un Nardò che nonostante ha ridimensionato le proprie ambizioni, è comunque partito molto bene in campionato ottenendo un successo sul difficile campo di Angri. La squadra di Ciullo, da parte sua cerca la prima vittoria stagionale per dare segnali alle dirette concorrenti.

Amici di Forza Matera.it, buon pomeriggio dallo stadio Giovanni Paolo II da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Nardò-Matera, match valido per la seconda giornata del Girone H di Serie D.

Verso Nardò-Matera - Le probabili formazioni: Ciullo e De Sanzo verso la conferma dell'ultimo undici? Le ultime
Fc Matera - Il match: biancoazzurri super formato trasferta. Poker al Nardò e prima vittoria in campionato