Lo ha detto in maniera davvero chiara. Il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni non ha usato mezzi termini: Christian Galano è un profilo che interessa ma interessava anche prima. Perché il giovane dirigente biancoazzurro, ci aveva provato anche a settembre a portare l’esperto fantasista alla corte della Città dei Sassi. Ovviamente, vista anche la carriera di Galano la priorità era quella di restare in Serie C. Così, l’attaccante foggiano firmò per il Brindisi. Non se ne fece più nulla. Il Matera virò per altre piste.

Sei mesi dopo, invece, i biancoazzurri si sono piombati nuovamente su Galano. Perché certi pallini, alla fine, non vanno mai via. Al momento, però, la situazione non sembra essersi granché sbloccata. Il ds Figliomeni, ai microfoni di Antenna Sud è stato chiaro anche su questo: il giocatore preferisce ancora restare in Serie C. Poi, sappiamo bene che le vie del mercato sono infinite e tutto può succedere. Anche perché ci sono trattative che saltano addirittura dopo la firma. Alla fine, però, l’idea di Figliomeni è quella di provare ad alzare la qualità della squadra, provando un colpo dalla Serie C per poter lanciare sempre più il Matera verso l’obiettivo play off.

Un giocatore che potrebbe fare la differenza e risolvere le partite, considerato che nel girone di ritorno i dettagli e gli episodi contano davvero tanto. Dunque, a prescindere o meno da Galano, sicuramente le piste a disposizione di Figliomeni per regalare un colpo a Panarelli, sono diverse. E chissà se non saranno proprio gli ultimi giorni a sbloccare la situazione, quando il dirigente sarà a Milano per valutare le ultime possibilità. In ogni caso, bisogna considerare che questa squadra è comunque quinta in classifica e i giocatori che hanno tirato la carretta finora hanno dimostrato di essere all’altezza.

Per questo si chiama mercato di riparazione. Il Matera doveva aggiustare qualcosa a livello di under, cercando anche di accontentare Panarelli perché arrivato a tre giorni dall’inizio del campionato e a squadra fatta. E soprattutto non perdere i cosiddetti big, davvero corteggiati dagli altri club. A prescindere o meno dalla risposta di Galano, i biancoazzurri avranno sicuramente una rosa all’altezza, magari numericamente più completa, per giocarsi i play off fino alla fine.

Fc Matera - Da Cipolletta a Ferrara, passando per Maltese e Russo: porte chiuse alle tante richieste dei big
Fc Matera - Quando si svuota l'infermeria? Panarelli attende ma ci sono valutazioni da fare per evitare inutili rischi