Fc Matera - Svelato l'organigramma societario: Tosoni e Pagliuca i co-presidenti. Tutti i ruoli tra conferme e piacevoli novità
Nelle ultime ore, sui propri canali ufficiali, il club biancoazzurro ha diffuso quello che sarà l’organigramma societario per la stagione che è oramai cominciata. Figure che sono state individuate da tempo e che accompagneranno il presidente Tosoni nella gestione del club.
Tutte le figure – Ovviamente, il Football Club Matera avrà una proprietà guidata da due presenti. Infatti, Stefano Tosoni e Salvatore Pagliuca, sono i co-presidenti, come annunciato alla stesura dell’atto d’acquisto definitivo. Il ruolo di vice presidente, invece vede la conferma di Pino Battilomo, già presente da diversi anni. Il ruolo di direttore generale è stato affidato ad Alessia Giustini. Invece, quello di segretario generale è affidato a Daniele Guardascione. Dell’organigramma, fanno parte anche altre figure organizzative, anche loro confermate. Michele Colucci nel ruolo di team manager e di Cosimo Bruno in quello di dirigente accompagnatore. Per quanto riguarda l’addetto agli arbitri, il ruolo sarà ricoperto da Franco Danuzzo.
La gestione tecnica – Ovviamente, nel ruolo di responsabile dell’area tecnica e di direttore sportivo c’è Alessio Ferroni che coordinerà anche le formazioni giovanili. Qui, potrà avvalersi della collaborazione di Salvatore Dipierro, nel ruolo di direttore tecnico dell’Under 19. Spazio poi ai rispettivi allenatori, anche per quanto concerne l’Under 17 e l’Under 15.
L’area comunicazione – Lo staff vede nel giornalista Guido Tortorelli il responsabile dell’area comunicazione e in Filippo Tuzio il web-master del sito-internet FcMatera.it che è tornato online. Ruolo di fotografo ufficiale non poteva che spettare a Sandro Veglia, da tantissimo tempo pronto ad immortalare, con i suoi magnifici scatti, tutti i momenti del calcio materano.