I biancoazzurri sembrano essere ad un passo di un nuovo arrivo. Infatti, secondo quanto riportato dal portale AntennaSud.com, il Matera è praticamente ad un passo dall’arrivo del centrocampista Mathieu Coquin che solamente pochi giorni fa ha rescisso con la Fidelis Andria ma da diverso tempo era fuori dai giochi del tecnico Scaringella che non lo ha convocato per le ultime partite.

Dopo la rescissione avvenuta la settimana scorsa, il Matera è subito piombato sul centrocampista con il neo direttore sportivo Salvatore Castorina che sembra aver sbaragliato la concorrenza. Infatti, su Coquin c’era anche l’interessamento dell’Acireale, formazione del Girone I, nonché di altre formazioni importanti di Serie D. Il Matera, però, sembra essere ad un passo dal chiudere la trattativa. Novità, da questo punto di vista potrebbero esserci già nelle prossime ore. In questo modo, si sta lavorando per poter migliorare numericamente e qualitativamente la rosa. Coquin, polivalente centrocampista classe 1997, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Campobasso nella seconda parte di stagione.

Con i molisani ha messo a segno diverse reti e fornito degli assist importanti per la vittoria del campionato. Nel Girone H, oltre alla prima parte di stagione vestita con la maglia della Fidelis Andria, la scorsa l’ha passata con quella della Paganese prima di passare ai molisani. Coquin, in Serie D ha vestito anche le maglie di Tivoli e Portici nel Girone C. Calcisticamente è cresciuto in Francia, nel settore giovanile del Bordeaux in cui ha mosso i suoi primi passi. 

Nella sua carriera, ha praticamente giocato in tutte le zone del centrocampo. Sia come mezzala che come trequartista o esterno alto. Dopo la breve parentesi con la maglia della Fidelis Andria, adesso potrebbe essere vicino al ritorno nel Girone H con il biancoazzurro del Matera con il quale è praticamente vicino all’accordo. E da questo punto di vista, la giornata di domani potrebbe essere importante.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: non subire gol l'unica nota positiva. Poi tante ombre: attacco e centrocampo, davvero troppo poco
Fc Matera - Ritorno di fiamma per una punta? I biancoazzurri si inseriscono nella corsa ad un ex Francavilla e Casarano