"Matera, per me è stato un trampolino di lancio per la mia carriera da giocatore. Ero il capitano della Berretti che con mister Di Domenico andò ad un passo dal giocarsi le fasi nazionali. E da quella stagione, per me, è partito tutto". Sono le parole di Fabio Delvino, difensore dei biancoazzurri che a ForzaMatera.it ha fatto il punto della situazione.

SULLA SCELTA: "Matera è una piazza prestigiosa, alla quale non si può dire di no. Vorrei essere protagonista di una stagione importante. Sappiamo di essere sulla strada giusta ma c’è ancora tanto da fare. Se squadra, società e ambiente saranno uniti sono sicuro che ci toglieremo tante belle soddisfazioni da qui in avanti".

SUGLI ULTIMI RISULTATI: "Queste ultime vittorie ci hanno dato tanta fiducia e autostima. La squadra sta assimilando i concetti del mister e ci stiamo conoscendo meglio. Credo che tutto questo lo stiamo vedendo durante le partite".

SULLA CLASSIFICA: "In questo momento dobbiamo essere bravi a restare con i piedi per terra. Dobbiamo giocare partita per partita, senza fare voli pindarici adesso. Serve massima umiltà in questo momento. Tuttavia, abbiamo grande consapevolezza nei nostri mezzi".

SULLE PROSSIME SFIDE: "Saranno sicuramente due partite molto importante ma non decisive. Perché manca ancora tanto alla fine del campionato. Abbiamo queste due partite, oltre un girone di ritorno ancora da disputare. E come è noto, i campionati si decidono sempre in primavera".

SUL MOMENTO: "Abbiamo raggiunto il giusto equilibrio di squadra. Questo, credo che lo si veda appieno in campo. Non mi riferisco solamente ai risultati ma soprattutto alle prestazioni che stiamo trovando. Credo sia stia vedendo una squadra con carattere, agonismo, voglia e qualità".

SULLA STAGIONE: "Sono abbastanza soddisfatto di come stanno andando le cose fino a questo momento. Però, bisogna sempre lavorare al meglio ed essere sul pezzo, mettendosi sempre in discussione. È l’unico principio che vale sia quando si affrontano momenti belli che meno belli. Bisogna sempre impegnarsi e sacrificarsi perché solo così si è sempre pronti".

Ondatel Virtus Matera - Le pagelle post Lsb Lecce: Buono miglior marcatore dei suoi. De Angelis, rammarico per la bomba finale
Women Cds Matera - Lanzolla: "Capitano questi match, ma è stata a senso unico. Coppa rodaggio per il campionato"