Fino all’ultimo, il Matera ha provato a trattenerlo. Alla fine, però, anche Francesco Russo ha deciso di salutare i biancoazzurri. Il fantasista napoletano, nelle ultime ore si è legato alla Puteolana, con la quale aveva un principio di accordo una settimana fa.

A nulla, sono valsi gli ultimi tentativi della società capeggiata dal presidente Tosoni e del neo tecnico Ciullo che nell’ottobre 2022 trovò la giusta posizione a Russo che riuscì ad esprimersi al meglio. Chiude la sua avventura a Matera con 57 presenze, 10 reti e cinque assist. Una delle pedine fondamentali della ripartenza del calcio materano in Serie D. In due stagioni ha sicuramente fatto vedere il suo valore.

Praticamente, con gli addii di Russo e Ferrara, si chiude un ciclo. Ormai è risaputo che si sta voltando pagina e dopo i tanti che hanno salutato nei giorni scorsi è davvero difficile trattenere qualcuno. Il club biancoazzurro, però, ci ha provato in ogni modo. Adesso, però, è arrivato il momento di cominciare a guardare avanti.

Fc Matera - Ufficiale: ecco un difensore e un giovane centrocampista. Altri due innesti nella rosa biancoazzurra
Girone H - La mappa delle panchine è completa: solo quattro le conferme, in otto hanno cambiato. La situazione