Fc Matera - Mokulu: "Dipende tutto da noi ora, meritiamo questa classifica. Obiettivi? Possiamo anche migliorarci"
"Per noi era molto importante cominciare con il piede giusto il nuovo anno. E soprattutto partire al meglio nel girone di ritorno dopo che quello d’andata lo abbiamo chiuso con due sconfitte. Per questo eravamo davvero carichi e siamo soddisfatti del risultato ottenuto". Sono le parole di Benjamin Mokulu, attaccante dei biancoazzurri che all’emittente Telesveva ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.
Sulla classifica: "Credo che sia la nostra dimensione. Se siamo lì a gennaio vuol dire che lo abbiamo meritato. Secondo me, però, potevamo avere anche qualche punto in più. Su questo abbiamo grande rammarico per aver lasciato del terreno per strada. Però, siamo consapevoli che il cammino sarà ancora molto lungo. Però, questo Matera merita ampiamente di essere nei play off".
Sul Girone H: "Ho sempre sentito parlare delle difficoltà e dell’importanza di questo campionato. E lo volevo scoprire personalmente. Fortunatamente ho avuto questa chance in questa stagione".
Sul Matera: "Conoscevo questa piazza. Ho solo sentito delle belle parole. Per questo non ci ho pensato due volte ad accettare quando è arrivata la proposta".
Sugli obiettivi: "Dobbiamo pensare partita dopo partita. Siamo consapevoli che siamo ancora alla prima giornata di ritorno e il percorso sarà lungo. Daremo il massimo in ogni partita perché siamo convinti che possiamo fare qualcosa di importante. Ovviamente, tanto dipende da noi. Poi sappiamo che ci sono sempre degli avversari ma cercheremo di mantenere questa posizione, e magari anche di migliorarla".
Sul suo apporto: "Purtroppo ad inizio stagione sono stato fermo per diverse settimane. Ci è voluto un po’ di tempo per riprendere al meglio la forma. Adesso, però, sono al meglio e pronto per poter dare il massimo in questo girone di ritorno per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. Ovviamente, sperando anche di mettere a segno qualche rete che per un attaccante è sempre importante".