Con il pareggio contro il Gravina della scorsa settimana, i biancoazzurri hanno allungato la serie di risultati utili consecutivi. Oggi, contro l’Ischia, la squadra di Ciullo cerca la quarta vittoria esterna del proprio campionato per continuare a scalare importanti posizioni in classifica. Di fronte, però, ci sono gli isolani che non sono partiti proprio bene in stagione e che vanno a caccia di riscatto per provare a dare la svolta alla loro stagione.

Qui Matera – Ciullo, alla vigilia, ha affermato che Berardocco non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Dunque, per l’ex Sudtirol e Juve Stabia dovrebbero esserci ancora minuti a partita in corso. Difficile, vederlo dall’inizio. L’unico dubbio, potrebbe essere in attacco dove Burzio scalpita per una maglia da titolare. Spazio ancora al 3-5-2 con Brahja tra i pali. Difesa guidata da Cipolletta al centro con Pirola e Russo a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, dovrebbe esserci ancora una volta Ledesma in mediana. I due interni, invece, saranno Sicurella e Napolitano. Nessun dubbio sulle corsie esterne: a destra pronto Bello, mentre a sinistra ci sarà Casiello. In avanti, il tandem Infantino-Citro dovrebbe essere riproposto ancora una volta.

Qui Ischia – Le assenze, per Buonocore sono davvero importanti. Mancheranno i difensori Giovanni e Giuseppe Mattera, insieme al terzino Florio a cui si aggiunge anche il centrocampista Arcamone. Sarà un’Ischia senza i propri senatori quella che affronterà il Matera. Per questo, Buonocore potrebbe anche cambiare vestito tattico rispetto al 4-3-3 utilizzato ad inizio stagione. Ci sarà Iannaccone tra i pali. Difesa formata dalla coppia Pastore-Chiariello al centro. Sulle corsie esterne, a destra dovrebbe esserci Buono al posto dell’infortunato Florio. In mezzo al campo, Giacomarro in mediana con Tuninetti e Montanino a completare il pacchetto. In avanti, Battista e Castagna sugli esterni con Talamo terminale offensivo.

Il momento – Ischia e Matera stanno attraversando due momenti completamente diversi in stagione. Gli isolani non vincono dalla trasferta di Brindisi, prima e unica vittoria in stagione. La squadra di Buonocore arriva dal doppio pareggio contro Fasano e Angri. Il Matera, invece, dopo aver agganciato prepotentemente la zona play off, vuole cercare di dare un altro segnale significativo. Per la squadra di Ciullo, il trend esterno è fatto solo di vittorie: Fasano in Coppa Italia, oltre a Nardò e Manfredonia in campionato. Dunque, caccia ad un altro successo esterno per i biancoazzurri.

   

COSÌ IN CAMPO

Ischia (4-3-3): Iannaccone, Buono, Pastore, Chiariello, Ballirano, Tuninetti, Giacomarro, Montanino, Battiasta, Talamo, Castagna. A disposizione: Zandri, Patalano, Maiorano, Trofa, D’Anna, Padulano, Quirino, Galadaleta. Allenatore: Simone Corino (squalificato Buonocore)

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Ledesma, Napolitano, Casiello, Citro, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Berardocco, Incerti, Carbone, Iaccarino, Burzio, Muscas. Allenatore: Salvatore Ciullo

Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera

Primo Assistente: Gabriele Lombardi di Pontedera

Secondo Assistente: Simone Pellegrini di Prato

Fc Matera - Dove seguire il match contro l'Ischia? Diretta in streaming e diretta testuale su ForzaMatera.it
Live FM.it - Ischia-Matera 1-2 - Finisce qui! Russo e Burzio in rete per i biancoazzurri, in mezzo il pari di Talamo. Rivivi il match