Un girone d’andata nel segno della Team Altamura. La squadra di Giacomarro è campione d’inverno, chiudendo la prima parte del campionato con sei punti di vantaggio sulla coppia formata da Martina e Nardò che inseguono. E sono proprio i biancoazzurri la maggiore sorpresa di questa prima parte di stagione.

Discorso a tre per quanto riguarda la corsa alla Serie C? Da non dimenticarci anche del Casarano che però deve recuperare nove punti di vantaggio. Un po’ come la Fidelis Andria, apparentemente a quota 30 insieme ai rossoazzurri. In questo momento, però, visto l’importante vantaggio di sei punti, il campionato lo può mandare alle ortiche solo la Team Altamura. Bene anche il Matera in questa prima parte di stagione, insieme ad un Rotonda davvero positivo. Soprattutto i biancoazzurri sono a ridosso della zona play off e nel girone di ritorno proveranno a coronare il loro sogno.

Ma la prima parte di stagione è stata caratterizzata anche da tante delusioni. Paganese, Fasano, Gelbison e soprattutto Barletta, hanno deluso le aspettative. Non solo fuori dalla corsa al primo posto, ma lontane anche dalla zona play off. E tra queste, dobbiamo anche menzionare l’Angri, partita per disputare un torneo importante ma che oggi si ritrova impantanata in zona play out. Per quanto riguarda la bassa classifica non ci sono grandi sorprese.

Anzi, in negativo, sembra esserci il Bitonto e probabilmente anche il Gravina che dovevano disputare un torneo tranquillo. Gallipoli, Palmese e Santa Maria Cilento proveranno a giocarsi le chance salvezza, anche ai play out. In netta ripresa, dopo un inizio da incubo, il Manfredonia che adesso crede davvero nella permanenza diretta.

Girone H - Fasano, adesso è vera crisi: traballa la panchina di Tiozzo, spuntano già due profili. La situazione
Ondatel Virtus Matera - Verso Molfetta: big match per i biancoazzurri per chiudere primi. C'è un'assenza pesante