Fc Matera - Chi sale e chi scende: Infantino e Cipolletta cecchini, implacabili Maltese e Ferrara. Un solo rimandato
Una delle migliori prestazioni stagionali. È proprio così, portare a casa punti da Andria non era facile, e il Matera è addirittura la prima squadra che in questo campionato conquista l’intera posta in palio. Merito di una prestazione maiuscola da parte di tutti e di una squadra che anche se non è spettacolare come qualcuno vorrebbe, mette in campo quello spirito che in queste categorie è fondamentale. Adesso, andiamo a vedere chi al Degli Ulivi, ha fatto meglio e peggio tra i biancoazzurri.
Chi sale? Non si può che citare bomber Infantino. Decide la partita nel momento, forse, più critico con la Fidelis Andria che aveva preso coraggio e cercava addirittura la rimonta. La sua, è un’incornata da vero bomber, un cecchino che farebbe la differenza ovunque. E pensare che il suo gol era già buono dopo due minuti. Purtroppo, una disattenta terna arbitrale glielo ha negato. Pazienza, perché Infantino si è rifatto dopo, trovando la rete della vittoria. E alla fine, va bene così. Non si può non citare anche Cipolletta. Ci ha preso veramente gusto ad andare in rete. Ieri, però, ha dimostrato di essere davvero abile con i piedi. Se qualcuno non lo conoscesse non si sarebbe accorto che si trattava di un difensore.
Meriti importanti vanno anche a giocatori come Maltese e Ferrara. Bravi a trovare il guizzo giusto per far scaturire le due reti. Il primo, è ormai solito a queste prodezze. Quando si tratta di una palla inattiva, mette sempre al centro il pallone giusto e trova anche l’uomo che riesce a trasformare tutto in rete. A Ferrara, invece, va il merito di credere ad un pallone che sembrava perso. Beffa il suo ex compagno Donida e mette al centro un assist davvero prezioso per quella che sarà la rete della vittoria.
Una prova maiuscola da parte di tutti. Perché questo Matera sta dimostrando di potersela davvero giocare con le prime della classe. Da apprezzare anche Gningue che dopo una buonissima prova, trova una bellissima prodezza da fuori area: peccato per la traversa. La sua conclusione meritava ben altro finale. Prova importante anche del portiere Paparella. Incolpevole sulla rete di Russo ma sempre attento e sicuro in qualsiasi circostanza.
Chi scende? Dopo una prova così, sembra superfluo andare a trovare qualcosa che non è andata. Se proprio vogliamo, è Porro l’unico rimandato tra i biancoazzurri. Una prova non convincente da parte del numero 18 che qualche partita fa era stato sempre uno dei migliori. Ma è solo rimandato, perché ha fatto vedere di che pasta è fatto.