Era fondamentale non sbagliare per poter allungare e mettere la freccia per quanto riguarda il terzo posto. I biancoazzurri lo fanno nel migliore dei modi, vincendo due a zero sul campo del Lavello e portando a casa un importante scontro diretto fondamentale in chiave play off.

E pensare che non era per nulla facile. Infatti, il Lavello veniva da un cambio in panchina con la promozione di Ciardiello come allenatore. Nonostante ciò, il Cds Matera ha sicuramente sfornato un’importante prestazione. Il vantaggio, infatti, è arrivato poco dopo la metà del primo tempo con la rete di Pentimone. Nella ripresa, invece, le cose sembrano farsi davvero difficili: al 17’ viene espulso Barg che lascia i suoi in dieci.

Nonostante il forcing del Lavello che cerca il tutto per tutto per il pareggio, i biancoazzurri la chiudono definitivamente. Perché al 41’ ci pensa De Sousa a firmare la rete del raddoppio e firmare una vittoria fondamentale. La squadra di Dibenedetto mette al sicuro il terzo posto, andando a più quattro sui gialloverdi: ora sono vietati passi falsi.

Girone H - La 24a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Women Cds Matera - La partita: Haanpaa illude le biancoazzurre, Apicella le beffa nel finale e con la Salernitana arriva un punto che muove la classifica