Fc Matera - Dal Costa d’Amalfi alla Nocerina: mese importanti per i biancoazzurri. Missione accorciare sulla vetta al giro di boa
Un mese che può dire davvero tanto per un Matera ancora a due punti dalla zona play off ma che non dimentica nemmeno le speranze di agganciare la vetta. Peccato per alcuni punti persi nelle ultime settimane che oggi avrebbero raccontato tutt’altro. Purtroppo, nel calcio, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Proprio per questo, è necessario guardare avanti con l’obiettivo di chiudere questo girone d’andata nel migliore dei modi.
La squadra di Torrisi è attesa da cinque partite. Di cui due scontri diretti: Virtus Francavilla e Nocerina, entrambi in trasferta. Due match che sicuramente possono aprire importanti scenari. Il tutto, però, passerà necessariamente dalle sfide contro Costa d’Amalfi e Ugento in casa e Angri in trasferta. Tre squadre che si trovano nella zona bassa della classifica. Sulla carta sembrerebbe tutto facile ma così non è. Perché Sicurella e compagni, proprio contro le cosiddette piccole, ultimamente hanno perso punti. Fare bottino pieno contro tre squadre impantanate nella zona play out, sarebbe fondamentale. Perché poi, negli scontri diretti ogni scenario è aperto.
Il Matera, però, spera di andare al giro di boa in zona play off per poter ricaricare le batterie in vista dell’assalto da provare nel 2025. Sarà fondamentale mantenere inalterato il divario con le squadre che precedono in classifica, e perché no provare anche a recuperare qualche punto. La classifica, quantomeno in alto, è davvero corta. Al Matera, però, serve un filotto importante di vittorie per dare la svolta alla propria stagione.
Perché nonostante le due sole sconfitte incassate finora, i biancoazzurri pagano soprattutto i troppi pareggi, ben sei. Un dato, quest’ultimo che non va sottovalutato. Perché in un Girone così equilibrato, anche il punto può fare la differenza. In questo mese che si appresta a cominciare, però, il Matera deve cercare di percorrere maggiormente la strada dei tre punti.