Una grande prova. C’era bisogno di una risposta di questo tipo dopo tre sconfitte consecutive. Il Matera torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi, piegando la Fidelis Andria e mettendo in cascina tre punti che riaprono i giochi play off, anche se la corsa resta complicata. Adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel corso del match di ieri pomeriggio.

Chi sale? Prova maiuscola da parte di Maltese. Da calcio piazzato e una vera e propria sicurezza. E così, dopo tanti assist forniti ai suoi compagni di squadra, in gol ci va proprio lui. E non poteva che farlo su punizione. Al di là dell’errore di Baietti, la sua è stata una conclusione perfetta. E poi, che partita ha giocato? Vero leader in mezzo al campo, complice anche il baricentro alto. Orchestra al meglio le azioni della sua squadra. E per non farsi mancare niente, firma anche l’assist per la rete di Prado che apre la partita e permette ai biancoazzurri di portarsi subito in vantaggio.

Quella contro la Fidelis Andria, è stata una prova positiva da parte di tutti. A cominciare dalla difesa. Cipolletta, torna a guidare al meglio il reparto e anche gli under Sirimarco e Macanthony danno risposte positive. Tartaro, poi, nell’unica vera circostanza pericolosa si fa trovare pronto. Prova importante anche per Russo e Ferrara. Il primo, schierato molto più vicino la porta è una spina nel fianco per gli avversari. Il secondo, è tornato sui ritmi della scorsa stagione.

Chi scende? Praticamente nessuno. Perché la prova offerta contro la Fidelis Andria è stata positiva sotto tutti i punti di vista. Sia chi è stato schierato dall’inizio che a partita in corso, ha dato il proprio contributo con spensieratezza e voglia di giocare. A volte, i biancoazzurri erano frenati da un pizzico di paura figlia delle tre sconfitte consecutive e del momento.

Fc Matera - Maltese: "Possiamo fare ancora qualcosa di eccezionale. Il gol? Sono felice, lo attendevo da troppo tempo"
Fc Matera - Buona la prima per De Sanzo: risposte positive e cambio di passo nel gioco. Le mosse del neo tecnico