"Berardocco è un giocatore importante, la sua carriera parla da sola. È un profilo che abbiamo cercato già da metà agosto perché la nostra idea di gioco doveva passare da un giocatore importante in mezzo al campo. L’idea di Berardocco è un’idea che ho partorito da diverso tempo. L’ho visto anche giocare e mi ha impressionato. Sono sicuro che verrà con lo spirito giusto per darci una dose di esperienza importante, alzando clamorosamente il tasso tecnico del nostro centrocampo". Parla così, a ForzaMatera.it, il direttore sportivo Alessio Ferroni, commentando il mercato dei biancoazzurri.

Sul mercato – "Sono soddisfatto. Devo ringraziare i presidenti Tosoni e Pagliuca che hanno avallato tutte le mie scelte, dandomi la possibilità di costruire un gruppo che reputo importante. Sono contento perché abbiamo rispettato anche quelli che sono gli indici di sostenibilità ai quali mi sono sempre appellato. Credo sia giusto rispettare anche i parametri economici non trascurando l’aspetto tecnico, perché in queste categorie è una componente fondamentale".

Su entrate e uscite – "Devo dire che il mercato è assolutamente chiuso in entrata. In uscita, invece, stiamo valutando ancora qualche situazione. Vogliamo dare la possibilità a mister Ciullo di lavorare con un giusto gruppo di giocatori, più snello rispetto a quello attuale. Dunque, per forza di cose ancora qualche altra uscita dovrà esserci".

Sull’inizio in campionato – "Mi aspetto sempre ciò che mi offre il presente. Sono contento di come siamo partiti, di questo inizio. Sono anche convinto che siamo solamente all’inizio e che abbiamo ancora tanto da fare. Però, come si suol dire: chi ben comincia è già a metà dell’opera. E noi abbiamo cominciato bene. Poi, partita dopo partita, grazie anche al gruppo e al mister, sono sicuro che qualche soddisfazione ce la possiamo togliere".

Sugli obiettivi – "Noi siamo facendo il nostro cammino. Siamo una squadra umile, composta da giocatori che vogliono lavorare. È un gruppo che ogni giorno fa tanti sacrifici e si allena nel modo giusto per mettere in pratica quelle che sono le direttive dell’allenatore. Lavoriamo con grande voglia di far bene. Per noi, il lavoro è al primo posto. Poi, se saremo la sorpresa o la squadra da battere non lo so. Però, siamo il Matera e soprattutto una squadra umile, componente che ci deve contraddistinguere rispetto alle altre".

Sul mese di ottobre – "Al momento, dobbiamo pensare alla partita contro il Gravina di lunedì. Ci troveremo di fronte una squadra che sta facendo bene e che al momento ha un punto in più di noi in classifica. Per questo, dobbiamo scendere in campo con lo spirito giusto per poter ottenere un buon risultato. Del resto, guardo una partita alla volta. Adesso testa al Gravina, poi penseremo a ciò che sarà il mese di ottobre".

Notizie correlate
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: parte la settimana lunga ma è subito testa al Gravina. Per Ciullo la squadra è al completo
Fc Matera - Importanti passi avanti per la questione stadio. Il club: "Soddisfatti dell'accordo trovato con il Comune"